StraCarmagnola: domenica la corsa nel cuore della città

630

Torna l’evento sportivo StraCarmagnola, con due percorsi (5 e 10 km) e una grande novità: il percorso è interamente cittadino, alla scoperta del centro storico.

Stracarmagnola 2019

Domenica 5 maggio è il momento della StraCarmagnola, evento podistico organizzato dalle associazioni cittadine Carmasport, Carmaeventi e Running Carmagnola, con il supporto del Comune.

La corsa (e camminata) torna, dopo alcuni anni di assenza, con una grande novità: quest’anno si svolgerà nelle vie del centro storico, alla scoperta delle bellezze cittadine.
Sarà possibile cimentarsi su un percorso di 10 chilometri (ritrovo ore 9, partenza alle 9:30) o di 5 chilometri (ritrovo alle 10 e partenza alle 10:30), con quartier generale e Village al centro sportivo di corso Roma 24.

“In questa edizione vogliamo coinvolgere sempre più persone e famiglie, trasformando la StraCarmagnola in un momento di condivisione con tutta la città, dando la possibilità di riscoprire il piacere di vivere a Carmagnola”, commentano gli organizzatori della manifestazione ludico-sportiva di corsa e camminata non agonistica, aperta a tutti.

Aggiunte l’assessore allo sport, Massimiliano Pampaloni: “Carmagnola si porta al livello delle città più grandi, facendo un grande sforzo organizzativo per avere un percorso della corsa interamente urbano. Sarà una prova molto impegnativa per gli organizzatori e per il Comune. Serviranno infatti centinaia di volontari per la sicurezza e molti agenti delle Forze dell’Ordine. Ma sento molto entusiasmo intorno a questa iniziativa e sono convinto che ce la faremo”.

Per i partecipanti sono previsti un pacco-gara per i primi mille iscritti, con prodotti alimentari e di vario genere, oltre a gadget per i bambini; un punto ristoro verrà allestito all’arrivo, dove sarà attivo anche il trucca-bimbi della Croce Rossa.

Le quote di partecipazione alla StraCarmagnola 2019 sono le seguenti: adulti 8 euro, minori 4 euro (gratuito fino a 5 anni); prezzo speciale di 3 euro ad alunno per le classi con almeno cinque partecipanti. Iscrizioni online sul sito www.carmaeventi.it, al centro sportivo Carmasport di corso Roma 24 (dal lunedì al venerdì 14-18).
Maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo email running.carmagnola@gmail.com o telefonando a Gianni (335-7404528) o Elio (345-3082496).