Una “maratona” al cinema con i film di Harry Potter

153

Appuntamenti di qualità al Cinema Elios di Carmagnola per la seconda metà di ottobre. Tra gli eventi, una grande “maratona” dedicata ad Harry Potter, i film a chilometri zero di Movie Tellers e la Valchiria di Wagner in diretta da Londra.

 

maratona film Harry PotterUna grande maratona cinematografica dedicata ad Harry Potter si terrà questo weekend al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.
Dalle 18 di sabato 20 ottobre, fino alle 6 di mattina della domenica 21, quattro proiezioni non-stop accompagnate da spuntini, colazione e generi di conforto.
Prenotazioni entro venerdì 19, inviando un’email all’indirizzo cinemaelioscarmagnola@gmail.com.
Il costo dell’intera maratona (comprensivo di cena, colazione e tutti gli snack) è di 18 euro; formula 2 film e pizza 10 euro; film singolo 5 euro; ridotto 4 euro per i minori di 12 anni.

Proseguono anche gli altri appuntamenti con il grande Cinema internazionale e locale.

Il 19 e 21 ottobre in programma la proiezione di “Un affare di famiglia”, film del regista giapponese Hirokazu Koreeda, una riflessione umanista sul presente, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2018.

Mercoledì 24 giornata consacrata alle produzioni cinematografiche di qualità “made in Piemonte”, con la seconda edizione di Movie Tellers: 4 proiezioni (un cortometraggio, un documentario, un lungometraggio e un omaggio a Ermanno Olmi)m dalle 18 alle 23 con degustazione a cura di Slow Food.

Domenica 28, alle 18, tornano gli eventi in diretta, con “La Valchiria”, seconda opera dell’epopea l’Anello del Nibelungo di Richard Wagner, una delle composizioni più imponenti del suo repertorio operistico. La rappresentazione viene trasmessa via satellite dal palcoscenico della Royal Opera House di Londra, in una nuova produzione del regista Keith Warner con Antonio Pappano a dirigere il cast.

Chiusura di mese nel segno di Halloween: alle 17 di mercoledì 31 ottobre e alla stessa ora (e alle 21) di giovedì 1 novembre, proiezione del film di animazione “Hotel Transilvania 3”.

Maggiori dettagli sulla pagina Facebook del cinema Elios.