Tornano i film in sala al cinema Elios di Carmagnola

281

Da venerdì 2 ottobre tornano le proiezioni indoor al cinema Elios di Carmagnola, con due film a tema ambientale in occasione del Festival CinemAmbiente di Torino.

film cinema elios carmagnola ambiente
Il film “La fattoria dei nostri sogni” è la prima pellicola a essere proposta dal cinema Elios di Carmagnola dopo oltre sette mesi di chiusura.

Dopo oltre sette mesi di stop forzato dovuto al lockdown e alla pandemia Covid-19, venerdì 2 ottobre 2020 ripartono le proiezioni di film nella sala del cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

I primi spettacoli in programma questo weekend tratteranno tematiche legate all’ambiente -dall’agricoltura rigenerativa al cambiamento climatico, dai diritti dell’uomo ai diritti della terra- in occasione dello svolgimento a Torino del Festival CinemAmbiente.

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre, sempre con inizio alle 21, viene proposto “La Fattoria dei nostri sogni“, l’incredibile storia vera di John e Molly Chester, fuggiti dalla città di Santa Monica per realizzare il sogno di una vita, costruire un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica.
Il film sarà preceduto da “Plants“, un corto di Daniele Giacometti realizzato durante il lockdown.

Domenica 4 ottobre -con due proiezioni, in cartellone alle ore 21 e alle 22:15- sarà la volta di “Revelation of Jonah“, una parabola sugli eventi che capitano oggi all’Umanità nel suo complesso e a ogni singolo individuo.
Il mediometraggio verrà abbinato a “The Beauty“, un cortometraggio d’animazione di Pascal Schelbli, dedicato alla plastica nei mari. La serata è a cura del Circolo locale di Legambiente “Il Platano”; ingresso a offerta libera.

Festival CinemAmbiente 2020 a Torino in edizione speciale, presentato il programma con film, ospiti e streaming

La programmazione del weekend successivo (venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre) prevede quindi la pellicola “Volevo nascondermi”, dedicata alla vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell’arte contemporanea internazionale.

Biglietto intero 6 euro; ridotto 4,50 euro (per minori di 12 anni, studenti degli istituti Baldessano-Roccati di Carmagnola ed Eula di Racconigi e dell’Università della Terza Età di Cambiano).

Al fine di garantire la sicurezza sanitaria e limitare la diffusione del contagio, i posti all’interno della sala cinematografica carmagnolese saranno limitati e gli spettatori dovranno presentarsi al cinema muniti di mascherina.

Ecokids 2020, a CinemAmbiente le storie son portate dal vento