Racconigi: l’Amministrazione consegna la Costituzione ai neo maggiorenni

84

Venerdì 18 novembre i neo maggiorenni residenti a Racconigi riceveranno dall’Amministrazione una copia della Costituzione italiana.

Racconigi costituzione neo maggiorenni
La cerimonia di consegna della Costituzione ai maggiorenni nel 2019

Venerdì 18 novembre, alle ore 18, l’Amministrazione di Racconigi incontrerà i neo maggiorenni del Comune, in un momento ufficiale che si terrà nella Sala Consigliare, al primo piano del Palazzo Comunale: sono novantatré i diciottenni racconigesi invitati alla cerimonia, durante la quale verrà consegnata loro una copia della Costituzione Italiana.

“Raggiungere la maggiore età rappresenta una tappa importante della vita, consente di ottenere tutti i diritti e di ampliare la propria sfera di libertà individuale, ma anche di acquisire contestualmente tutti i doveri e le responsabilità. I principi a cui ogni cittadino maggiorenne si deve ispirare si trovano racchiusi nella Costituzione della Repubblica, nostra legge fondamentale – commenta la Consigliera Delegata alle Risorse Giovanili Fatima KhadriSono una ragazza giovane ed alla prima esperienza amministrativa, sento addosso tutta l’emozione e la responsabilità per questo gesto all’apparenza così semplice, ma in realtà denso di significato e di storia”.

Alla Soms di Racconigi un docufilm contro la violenza economica di genere