Primi movimenti di futsalmercato in casa Elledì Carmagnola

937

In casa Elledì Carmagnola arriva Yuri Di Gregorio (capocannoniere del girone A di Serie B con 32 reti). Bussetti, Pereira, Tishchenko e Zamburlin lasciano invece la squadra giallonera.

Yuri Di Gregorio, nuovo acquisto Elledì per il 2019-2020
Yuri Di Gregorio, nuovo acquisto Elledì per la stagione 2019-2020

Movimenti di futsalmercato in casa Elledì Carmagnola, al termine di una stagione in cui è sfumato solo in finale playoff il sogno del ritorno in Serie A2 di calcio a cinque nazionale.

Il primo arrivo è il bomber Yuri Di Gregorio, classe 1991 e originario di Merate (Lecco). Di Gregorio è un laterale/pivot con spiccate doti offensive e, soprattutto, realizzative.
In carriera, ha giocato un anno in Serie A2 con la maglia del Lecco e dove ha, anche, vinto il campionato Under 21, con tanto di convocazione nella Nazionale italiana Under 21; tre anni al Saints Pagnano; un anno al Monza; metà stagione a Lecco e l’altra metà con Domus Bresso.
Nella stagione 2018/2019 appena conclusa, con i colori del Bergamo (girone A di Serie B) ha raggiunto la salvezza e, soprattutto, si è laureato capo-cannoniere del girone con la bellezza di 32 gol.

Ho scelto Carmagnola perchè è una squadra molto ambiziosa, che punta ad andare sempre più in alto -sono le prime parole del bomber, non appena ingaggiato dall’Elledì Carmagnola- Mi ha colpito molto la tifoseria che è sempre presente, oltre al fatto che è una squadra fatta di ottimi giocatori, con un’ottima dirigenza. Tutto questo mi rende più felice per la scelta fatta, sicuramente darò tutto me stesso per ripagare la fiducia data dalla mia nuova società. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi a disposizione di mister Giuliano, per toglierci tante soddisfazioni insieme“.

Bussetti, Pereira, Tishchenko e Zamburlin lasciano l'Elledì (foto Andrea Lusso)
Bussetti, Pereira, Tishchenko e Zamburlin lasciano l’Elledì (foto Andrea Lusso)

Lasceranno invece la casacca giallonera ben quattro protagonisti della stagione appena conclusa: Alessandro Bussetti (laterale classe 1989), Vilmar Pereira (ala/pivot classe 1990), Nikita Tishchenko (universale classe 1994) e Fabio Zamburlin (portiere classe 1984).

L’Elledì MyGlass Carmagnola, partendo dal presidente-direttore sportivo Dario Lamberti, ringrazia di cuore per l’impegno, i sacrifici, l’amore per la maglia e la dedizione -si legge in un comunicato stampa diffuso dall’ElledìA loro quattro, vanno i migliori auguri per un futuro sportivo e umano ricco di gioie e soddisfazioni. Grazie ragazzi!“.