Pedalata Ecologica alla scoperta delle campagne di Carmagnola

493

Nuova edizione della Pedalata Ecologica, con un percorso fuori porta di 22 chilometri circa, nella mattina di domenica 9 giugno 2019.

 

Pedalata Ecologica Carmagnola

Domenica 9 giugno torna a Carmagnola la Pedalata Ecologica, percorso in bicicletta fuori porta di circa 22 chilometri.

La manifestazione è organizzata dall’Ufficio Sport del Comune e dalla Pro Loco Carmagnola, in collaborazione con le associazioni ciclistiche locali.

Questo il percorso. Partenza alle ore 9 dal Cortile del municipio, lato anagrafe, in direzione di borgo San Bernardo; quindi passaggio in frazione Motta Corno, dove avrà luogo la sosta per la colazione offerta dall’Organizzazione.
Dopo la pausa, ripartenza per borgo San Giovanni, poi passaggio ai Cavalleri e Fumeri e ritorno in città con arrivo al parco di Cascina Vigna.
Qui ci si potrà ristorare con un pranzo composto da un piatto di pasta, acqua e vino, arricchito dagli alimenti che ognuno vorrà portarsi da casa.

percorso Pedalata Ecologica Carmagnola 2019
Il percorso della Pedalata Ecologica Carmagnola 2019

L’iscrizione alla Pedalata Ecologica –dal costo di 5 euro, gratuito fino alla quinta elementare– può essere effettuata rivolgendosi agli usuali esercizi commerciali convenzionati o al mattino stesso prima della partenza.
Gli iscritti riceveranno la tradizionale maglietta creata per l’occasione, mentre ai bambini fino alla quinta elementare verrà consegnato un altro tipo di omaggio.

«Prima dell’iscrizione, i genitori valutino attentamente la possibilità per i bambini più piccoli di portare a termine il percorso -aggiungono dall’Ufficio Sport– Ovviamente, considerata la presenza di alcuni tratti sterrati, non sarà consentita la presenza di bici con rotelle».

Per informazioni chiamare lo 011-9724221 o scrivere all’indirizzo email sport@comune.carmagnola.to.it.