Domenica a Carmagnola la Giornata della Marina 2019

257

Nuovo appuntamento, domenica 16 giugno 2019, con la Giornata della Marina di Carmagnola, organizzata dal gruppo Anmi locale.

 

Giornata della Marina Carmagnola
Foto Enrico Perotti

Domenica 16 giugno torna a Carmagnola la Giornata della Marina, in programma dalle 10 nel piazzale antistante la sede Anmi.

Preceduta da un piccolo rinfresco, ci sarà la cerimonia ufficiale con alzabandiera, deposizione di una corona in ricordo dei soci caduti, discorso delle Autorità e benedizione del monumento ai caduti da parte di don Dante.

Alle 11,15, in Collegiata, messa in suffragio di tutti i marinai “salpati per l’ultima missione”, con lettura della preghiera del marinaio da parte del socio Eligio Tesse.

«Stiamo intanto lavorando alla realizzazione della prima rassegna di modellismo navale dedicata agli armatori di modelli statici e dinamici in Italia, che si terrà ad ottobre -aggiunge Giuseppe Di Giugno, presidente Anmi Carmagnola– Avremo il piacere e la possibilità di vedere radunati in unico luogo tantissimi modelli di navi, vere e proprie opere d’arte, per tutti gli appassionati di Marina e non solo».