Giovani e lavoro: ecco i The del Giovedì, in versione online

379

Tre appuntamenti -dal 26 novembre al 10 dicembre- con i “The del Giovedì, nuovo format online a cura del servizio Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola.

Thè del Giovedì giovani lavoro Carmagnola
Si parla di tematiche legate al mondo del lavoro e dei giovani negli appuntamenti con il “The del Giovedì” a cura del Comune di Carmagnola

Tornano, con una duplice novità, gli appuntamenti dedicati ai giovani e alla ricerca di lavoro organizzati dall’Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli eventi si spostano online e cambiano giorno e orario: si terranno ora il giovedì pomeriggio (anziché il mercoledì) dalle 16:30 alle 17:30.

Si tratta di un ciclo di incontri, aperto a tutti e tutte, gratuito e su prenotazione, dedicato alla presentazione e al confronto di varie tematiche: dalla ricerca del lavoro alla mobilità internazionale, dall’orientamento scolastico alla formazione professionale“, spiegano dal Comune.

Questi i prossimi appuntamenti in programma, tutti a prenotazione obbligatoria:

Giovedì 26 novembre 2020
“La formazione professionale: non è mai troppo tardi per imparare”
Se desideri ampliare le tue competenze ed essere maggiormente spendibile per il mercato del lavoro, potresti pensare ad un nuovo percorso formativo. Condividi con noi un momento nel quale conoscere le opportunità esistenti.

Giovedì 3 dicembre 2020
“Il curriculum vitae: laboratorio pratico”
Per la prima volta ti ritrovi a dover scrivere il tuo CV? Vuoi conoscere le ultime novità su come presentare al meglio le tue esperienze professionali e formative? Iscriviti a questo laboratorio pratico per creare il tuo CV personalizzato.

Giovedì 10 dicembre 2020
“Il Buono Servizi al lavoro”
Se hai più di 30 anni e sei disoccupato/a da almeno 6 mesi, vieni a conoscere il progetto Buoni per il servizio al lavoro per avere un’occasione in più per ricollocarti.

Per partecipare, occorre inviare un’email all’indirizzo igl@comune.carmagnola.to.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 338-6250269, indicando nome e cognome e a quale incontro ci si vuole prenotare. Verrà inviato il link per accedere alla piattaforma Zoom, sulla quale si terranno gli appuntamenti. Le prenotazioni vengono prese fino al giorno prima dell’incontro.

Il Servizio Informagiovani e Lavoro offre inoltre informazioni e consulenze relative a lavoro, formazione scolastica e professionale, mobilità internazionale e molto altro; inoltre è possibile fissare un appuntamento per essere aiutati nella redazione del curriculum vitae.
Il servizio è attivo a distanza, nei seguenti orari: lunedì 14–18; mercoledì 9-13; giovedì 14-18.

Ulteriori informazioni ai numeri 011-9710196 e 338-6250269 o sul sito www.iglcarmagnola.it.