Prima sconfitta stagionale per l’Elledì, superata 8-9 in casa

215

Nel campionato nazionale di Serie B di futsal, l’Elledì trova la prima sconfitta dell’anno, cadendo 8-9 in casa contro il Leon Monza. Gli highlights della sfida.

elledì prima sconfitta
Prima sconfitta stagionale per l’Elledì nel recupero della terza giornata contro il Leon Monza (foto: pagina Facebook)

Prima sconfitta stagionale per l’Elledì nel campionato nazionale di Serie B di futsal, girone A, al termine di una partita rocambolesca contro i lombardi del Leon Monza (recupero della terza giornata).

Sfuma così l’aggancio alla vetta da parte del team carma-fossanese, che resta in seconda posizione in classifica a -1 dalla capolista Videoton Crema.

Sul campo di casa, sono gli ospiti ad andare in rete due volte nei primi cinque minuti. Il minuto chiesto da mister Giuliano riordina le idee e, a metà del primo parziale, lo schema del tandem Rengifo-Gerlotto porta i suoi frutti: assist del venezuelano e rete del numero 8.

La gara muta e, dopo una serie di parate di Tondi, l’Elledì pareggia grazie a capitan Oanea. Il finale del primo tempo è vivace e frizzante: Pisante riporta i lombardi sul 2-3, Vincenti riporta la gara in equilibrio (3-3), poi Richichi manda a lato un tiro libero mentre, dall’altra parte del campo, ancora Pisante realizza ben due gol, che mandano le squadre a riposo sul 3-5.


In avvio di secondo tempo, Pozzi segna (3-6) e complica non poco le cose alla compagine carma-fossanese. L’Elledì prova prova a sfruttare il portiere di movimento, ma sono ancora gli ospiti ad approfittarne con il pokerissimo di Pisante (3-7).

A 9′ dalla fine, Rengifo accorcia, ma nonostante le occasioni, la via del gol diventa sempre di più un miraggio. Pisante trascina ancora i lombardi: prima recupera la sfera e supera Cafagna in lob, poco dopo centra la porta da fondo campo: è 4-9.

Inutile la straordinaria rimonta nel finale da parte dei gialloblù, con quattro reti messe a segno da Zanella, Gerlotto, Oanea e Rengifo. Il portiere lombardo, però, fa gli straordinari su Gerlotto allo scadere e il match termina 8-9.

Nella giornata precedente, invece, il team carma-fossanese aveva superato 6-3 il MGM, altra compagine lombarda, che schiera tra gli altri anche l’ex Di Gregorio.
Le reti Elledì portano la firma di Mantino, Oanea, Zanella (doppietta), Rengifo e Gerlotto.