Giro d’Italia 2021 a Carmagnola: il video-racconto

664

Le telecamere di Carmagnola TV hanno ripreso il passaggio della seconda tappa del Giro d’Italia 2021 in città. Oggi arrivo a Canale, nel Roero.

Giro d'Italia carmagnola
Il passaggio del Giro d’Italia in via Torino, a Carmagnola, nel pomeriggio di domenica 9 maggio 2021 (immagine tratta dal video-servizio a cura di Carmagnola TV)

La seconda tappa del Giro d’Italia 2021 è passata ieri, domenica 9 maggio, anche a Carmagnola: qui il video-racconto a cura della Redazione di Carmagnola TV.

Verso le ore 14 i corridori sono transitati in via Racconigi, via Piscina, via San Francesco di Sales, piazza Italia, via Torino e via Chieri, per poi dirigersi verso Vallongo e Villastellone.


Il video-racconto del passaggio del Giro 2021 da parte di Carmagnola Tv

In particolare, al momento del passaggio in città, c’erano tre atleti in fuga, con un vantaggio di circa 5 minuti sul resto del gruppo. La tappa, 179 chilometri da Stupinigi a Novara, è stata quindi vinta in volata dal belga Merlier.

Oggi, lunedì 10 maggio, è in programma la Biella-Canale, con arrivo nel cuore del Roero, provenendo da Alba: i ciclisti dovrebbero tagliare il traguardo di Canale tra le 17 e le 17:30, a seconda della velocità media tenuta durante la tappa.

Carmagnola Tv e “Il Carmagnolese”, una partnership per l’informazione del territorio