Giro della Lunigiana, podio per Irene Cagnazzo (Racconigi Cycling)

500

La braidese Irene Cagnazzo, atleta junior del Racconigi Cycling Team, si è classificata terza al Giro della Lunigiana 2022.

Irene Cagnazzo sul Podio al Giro della Lunigiana ph Ossola
Irene Cagnazzo sul terzo gradino del podio al Giro della Lunigiana 2022 (foto F. Ossola)

Primo appuntamento di settembre e primo podio per il Racconigi Cycling Team, in gara al “Giro della Lunigiana” (categoria donne junior) sulle strade tra Liguria e Toscana: grande protagonista della competizione è stata la braidese Irene Cagnazzo, che ha chiuso al terzo posto.

Al termine dei 71,4 chilometri di gara -caratterizzati da un finale davvero impegnativo dal punto di vista altimetrico- la talentuosa portacolori della formazione racconigese, al primo anno di categoria junior, si è presentata al traguardo di Fivizzano nel drappello che si è giocato allo sprint il secondo gradino del podio, a una ventina di secondi di ritardo dalla fuggitiva di giornata.

Nel gruppo più numeroso, che si è conteso in volata la decima piazza, sono giunte anche
tutte le altre atlete del Racconigi Cycling Team: Matilde Ceriello ha sfiorato la ‘top ten’ chiudendo al 17esimo posto, mentre sei posizioni più indietro è finita la due volte campionessa italiana su pista Camilla Marzanati, recente protagonista al campionato del mondo su pista Donne Junior disputato a Tel Aviv, in Israele.

Camilla Marzanati settima al campionato del mondo di Ciclismo su pista