Gita a Gressoney con Pro Natura Carmagnola

221

Il viaggio è in programma domenica 23, a cura della sezione locale di Pro Natura, e comprende anche la visita alla Valle del Lys. Iscrizioni entro il 20 giugno.

gressoney pro natura

Domenica 23 giugno Pro Natura Carmagnola organizza un’escursione nella valle del Lys con visita del centro storico di Gressoney, in Valle d’Aosta.

Il programma prevede la partenza da Carmagnola in autobus alle ore 7:30, con ritrovo in via Bobba (davanti a Chiesaviaggi).
In mattinata, visita del centro abitato di Gressoney La Trinité. Quindi sosta presso l’area attrezzata Eyo Colletesand, a 1670 metri sul livello del mare, per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio sarà possibile ammirare il magnifico paesaggio incastonato tra le montagne con la “passeggiata della regina” e la sosta al lago Gover.

In seguito è prevista la visita guidata al castel Savoia a Gressoney Saint Jean. Fatto costruire dalla Regina Margherita nel 1894 come residenza per le sue frequenti villeggiature, immerso nel verde, è interessante anche per il suo giardino botanico.

La quota, comprensiva di viaggio e visita guidata, è di 20 euro per i soci, 12 euro per i ragazzi fino a dieci anni e 27 euro per i non associati. Per le iscrizioni rivolgersi presso Natura Plus entro oggi, sabato 15 giugno. Successivamente, sarà possibile prenotarsi anche dal 17 giugno al 20 giugno chiamando il numero 339-7076473.