Giuseppe Ippolito è il nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola

1212

Il sindaco Ivana Gaveglio ha nominato nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola il commissario Giuseppe Ippolito, di recente trasferitosi da Chieri.

Giuseppe Ippolito Carmagnola vigili urbani polizia locale municipale
Cambio della guardia ai vertici della Polizia locale di Carmagnola: il commissario Giuseppe Ippolito, in arrivo da Chieri, subentra alla comandante Donatella Creuso, dopo quattro anni e mezzo a capo del Corpo (foto gentilmente concessa da Il Corriere di Chieri)

È il commissario Giuseppe Ippolito, già vice-comandante a Chieri, il nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola. Il suo incarico, al momento, ha la durata di un anno, fino al 31 dicembre.

Lo ha nominato, con un decreto, il sindaco Ivana Gaveglio. “Visto il limitato tempo a disposizione, che non ha consentito l’attivazione di una procedura per manifestazione d’interesse, abbiamo provveduto a effettuare i colloqui con il personale in possesso dei requisiti per la nomina a comandante“, spiega.

Formazione regionale per i nuovi vigili urbani di Carmagnola, Poirino e Villastellone

Ippolito -arrivato al Comando carmagnolese in questi giorni- subentra a capo dei “civich” carmagnolesi a Donatella Creuso, alla quale è stato autorizzato dalla Giunta comunale il trasferimento alla sede INPS di Alessandria, come da richiesta della stessa ex comandante, per avvicinarsi lavorativamente a casa.

Con lo stesso decreto, il sindaco Gaveglio ha anche riconfermato -ma solamente fino al 31 marzo- tutti gli altri direttori di Ripartizione all’interno dell’organigramma comunale.

Dopo tale data -che coincide con il pensionamento del responsabile della Cultura e della Promozione del territorio, Lorenzo Sola- potrebbe essere attuata una nuova organizzazione ai vertici degli uffici all’interno di Palazzo civico.

Bodycam ai vigili urbani e nuove telecamere, Carmagnola investe in sicurezza