Gli appuntamenti di fine febbraio al cinema Elios di Carmagnola

253

Tanti film in programmazione al cinema Elios di Carmagnola nell’ultima settimana di febbraio: sabato torna “Cinema al Cinema” per le famiglie, quindi spazio al festival Seeyousound.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio aprile novembre dicembre gennaio
La programmazione del cinema Elios di Carmagnola è sempre ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

È sempre ricca e variegata la programmazione del cinema Elios di Carmagnola, gestito da volontari che hanno a cuore la “Settima Arte” e che intendono tenere viva la cultura cinematografica in città.

Da questa sera, venerdì 23 febbraio 2024, e nelle sere di sabato e domenica, sempre alle ore 21, è prevista la proiezione della pellicola “Povere Creature!”, con Emma Stone, pluri-candidata agli Oscar; domenica alle 17:30 ci sarà invece la replica di “Foto di famiglia”.

Povere Creature! – Etica scientifica dal festival di Venezia agli Oscar

Domani, sabato 24 febbraio, alle 17:30 torna il periodico appuntamento con “Cinema al Cinema”, rivolto alle famiglie e organizzato in collaborazione con l’Agis e la Regione Piemonte.

«Si continua a volare con “Sulle ali dell’avventura”, incredibile storia che si ispira alla vera storia del meteorologo francese Christian Moullec e trasforma quanto realmente accaduto in una produzione per tutta la famiglia», spiegano i volontari.

Per l’occasione vi sarà la merenda offerta dal panificio “La spiga d’oro” di via Torino 68, con biglietto a 3,50 euro per tutti. Si ricorda di portare il Quaderno del Cinema, per nuove figurine, disegni, timbri.

Premio al cinema Elios di Carmagnola per le presenze in sala

A fine febbraio è invece prevista una nuova collaborazione con il Festival di Cinema musicale Seeyousound di Torino, quest’anno alla sua decima edizione, con proposte inedite ed esclusive.

Nello stesso fine settimana sarà proiettato anche “Bob Marley One Love”, film che celebra la vita e la musica dell’icona mondiale del reggae che, ancora oggi, ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità.

A Carignano le riprese per il nuovo film di Johnny Depp su Modigliani