Grande inizio di stagione per l’Atletica Carmagnola

470

Inizia alla grande il 2023 dell’Atletica Carmagnola: titoli regionali per Giorgio Isopi (60 ostacoli) e Lorenzo Costa (giavellotto); Beatrice Carpinello oro agli Italiani juniores di Pentathlon.

atletica carmagnola
Beatrice Carpinello (Atletica Carmagnola) campionessa italiana juniores di Pentathlon

Inizio di stagione scoppiettante per i colori dell’Asd Atletica Carmagnola. Ai recenti campionati regionali la formazione carmagnolese ha colto diversi titoli regionali: il velocista Giorgio Isopi ha conquistato il titolo di campione piemontese sui 60 ostacoli, mentre il cadetto Lorenzo Costa ha conseguito il titolo regionale nel lancio del giavellotto.

Hanno ben figurato anche Gianluca Carpinello, bronzo regionale nei 60 ostacoli categoria promesse, e Davide Albertino, che ha vinto il titolo provinciale.

Tre giocatori Elledì convocati per il Piemonte al Torneo delle Regioni 2023

Capitolo a parte, poi, per Beatrice Carpinello che, dopo un notevole sesto posto agli Assoluti indoor -dove, oltretutto, era la più giovane nella sua gara- ha conquistato la medaglia d’oro ai campionati italiani juniores nella specialità del Pentathlon (ostacoli, salto in alto, getto del peso, salto in lungo e 800 metri). Il risultato, molto incerto, si è risolto solo all’ultima gara, quando l’atleta, in perfetto controllo, ha gestito l’esiguo vantaggio.

Per la carmagnolese, ora in forza al Cus Torino, si tratta di un grandissimo risultato, che rappresenta il coronamento di un percorso sportivo che l’ha vista convocata, da novembre a gennaio, a due raduni della Nazionale under 20 che si sono svolti nel centro federale Coni di Formia.

Asd Ritmica Carmagnola, un avvio in crescendo