Il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato nei giorni scorsi una serata in onore della massima carica istituzionale del distretto, il dottor Vincenzo Benza di San Remo.

Nei giorni scorsi il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato l’annuale serata in cui viene ospitata la massima carica istituzionale del distretto, il dottor Vincenzo Benza di San Remo.
L’occasione ha consentito di abbinare un secondo ed un terzo evento nel corso della serata: la presentazione di un libro scritto da un cittadino carignanese, Osvaldo Cai, di 91 anni, dal titolo “Il Tesoro della Sistar“, narrativa autobiografica e avventurosa della gioventù dell’autore, come allievo ufficiale: imbarcatosi su una nave che era un residuato bellico, fece un viaggio lunghissimo verso l’Africa che rappresentò un’avventura impegnativa, formativa, pericolosa e bellissima.

Oltre alla serata istituzionale e culturale, la terza iniziativa ha riguardato il nuovo ingresso come socio Lions di un cittadino villastellonese, Massimo Manocchi. Imprenditore e tipografo, titolare insieme al papà Franco Manocchi, dell’azienda di famiglia “Tipografia G.E.F “, nato a Corinaldo ma da sempre abitante di Villastellone.
Cinquant’anni, Massimo Manocchi si è diplomato al liceo linguistico “Regina Margherita“ nel 1993, poi militare Alpino e nel 1996, impiegato anche nell’operazione “vespri siciliani“. Insieme alla moglie Lucia, sposata nel 2015, ha una bimba di otto anni di nome Lara.
Nel corso della serata il presidente William Zardi ha parlato dei “service” effettuate dal club nel corso dell’ anno; il governatore ha raccontato anche le iniziative di tutto il distretto comprendente una parte dei comuni dell’area Piemonte – Liguria.
«Siamo orgogliosi di accogliere un amico ed un cittadino dal curriculum di Massimo Manocchi, certi che la sua collaborazione non potrà che farci crescere. Incassiamo anche i complimenti del governatore come club, già definito in passato da “Oscar“ dal precedente governatore Oscar Bielli, ex sindaco di Canelli, per l’impegno profuso e per l’aumento dei soci iscritti. Obiettivo raggiunto soprattutto grazie alla preziosa attività del G.M.T Luca Virano», ha chiuso l’intervento il presidente William Zardi.