I bambini realizzano un murales alla primaria “Grosso” di Cambiano

567

Nell’ambito del progetto “Scuola d’Estate”, gli studenti della primaria Giacomo Grosso di Cambiano hanno realizzato un murales che abbellirà l’atrio dell’edificio.

murales primaria cambiano
Il murales realizzato dai bambini è collocato nell’atrio della scuola primaria Giacomo Grosso

Grazie al progetto “Scuola d’Estate“, gli alunni della scuola primaria “Giacomo Grosso” di Cambiano sono stati coinvolti in lavori e attività di natura artistica, come, per esempio, la realizzazione di un murales nell’atrio dell’edificio scolastico, dipinto sotto la guida dell’insegnante Luigia Scarafino.

“Queste attività hanno contribuito alla creazione di un ambiente di apprendimento cooperativo, sviluppando e incentivando le abilità pratiche e manuali degli alunni –commentano dal Comune di Cambiano- Il progetto ha avuto grande successo tra gli studenti e i genitori, grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Teresa Anna Pisapia, che ne ha consentito la realizzazione”.

I bambini hanno anche partecipato alla creazione di un libro artistico, curato dall’insegnante Patrizia Landucci, con l’aiuto di Rita Briccarello.

Street Art: i murales colorano il centro sportivo di Carmagnola