I care your children: la CRI di Carmagnola in Valsesia

310

I volontari della Croce Rossa di Carmagnola partecipano all’evento “I care your children”, in programma fino al 4 agosto.

i care your children

Con sette volontari-animatori e due addetti al montaggio delle strutture, la Croce Rossa di Carmagnola partecipa all’evento “I care your children”, in programma fino al 4 agosto nel comune di Roccapietra, nella bassa Valsesia, in provincia di Vercelli.

Il progetto prevede l’organizzazione di un centro estivo per i bambini in situazioni difficili. Il campo ospita 45 bambini scelti dai servizi sociali del rispettivi comuni di residenza. Il centro estivo è organizzato in due turni di una settimana ciascuno, durante le quali vengono organizzate gite, attività ludiche e manuali legate alle fattorie didattiche.

L’evento è approvato dal Comitato regionale e gestito dalle delegazioni locali delle CRI di Borgosesia, Crescentino, Gattinara e Vercelli.
Il Comitato Croce Rossa Italiana di Carmagnola, oltre a mettere a disposizione i nove volontari, ha devoluto anche un aiuto di 500 euro per gestire qualunque tipo di necessità legate ai giovani ospiti