Villastellone: piace l’isola pedonale estiva in piazza Libertà

365

L’isola pedonale è attiva tutte le sere, fino al 1° settembre, dalle 20:30 alle 24. Possono transitare solo i residenti e vige il totale divieto di sosta.

Isola pedonale VillastelloneApprezzamenti e riscontri per l’isola pedonale urbana temporanea in piazza Libertà, a Villastellone, attiva nel periodo estivo dallo scorso 28 giugno e fino al prossimo 1 settembre.

Ogni sera, dalle 20:30 alle 24, diventa infatti pedonale il tratto normalmente destinato alla circolazione automobilistica, compreso tra l’intersezione con via Ludovico Assom (Strada Provinciale 122) e l’incrocio con via Como.

L’isola pedonale estiva serale di Villastellone prevede, nelle ore di attivazione, il totale divieto di circolazione e sosta dei veicoli.

Possono accedere, per il solo transito e con l’obbligo di procedere a passo d’uomo, ai veicoli di proprietà o in uso esclusivo dei residenti in piazza Libertà, nella zona pedonale di nuova istituzione, in piazzetta Luigi Olivero e in via Perlino, in quanto privi di altro accesso alle proprie abitazioni, purché i veicoli vengano comunque parcheggiati al di fuori dell’area pedonale.

L’ordinanza è firmata da Gianclaudio Mairone, responsabile della Polizia municipale di Villastellone, ed è stata emanata per ottemperare alle indicazioni fornite dalla Giunta Principi.