I Delfini Bikuadro Basket si impongono di quattro punti su Settimo

209

Importante vittoria dei Delfini Bikuadro Basket in casa contro il Settimo per 57 a 53, che vale il secondo posto nel girone Gold.

delfini basket settimo
Cidronelli, autore di nove punti nella sfida tra i Delfini Bikuadro Basket e Settimo (foto di Davide Aracri)

Dopo l’amara sconfitta di Cuneo della scorsa giornata, i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola tornano alla vittoria sul parquet amico contro una coriacea SEA Settimo, imponendosi per 57 a 53.

Che la partita non sarebbe stata facile lo si è capito sin dai primi minuti, con una partenza decisamente buona per gli ospiti che in penetrazione passavano facilmente la difesa dei Dolphins, i quali, però, avevano una buona reazione e chiudevano avanti il primo periodo per 14 a 13.

Secondo quarto ancora punto a punto, ma Settimo si faceva ancora sovente beffa di una difesa per certi momenti distratta e, con un gioco a volte anche duro, gli ospiti riuscivano a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Parziale a metà partita 32-34 per Settimo.

I Delfini Bikuadro Basket Carmagnola ko con la “corazzata” Granda College

Durante l’intervallo lungo, coach Dabbene decideva di cambiare difesa e passare a zona, così nel terzo quarto gli attaccanti di Settimo trovavano più difficoltà a perforare, anche se i Delfini, dal canto loro, non ne sapevano approfittare, perdendo l’occasione di ritornare in vantaggio, con molte palle perse e attacchi imprecisi. Terzo quarto 39 a 43.

Nel quarto conclusivo la reazione dei carmagnolesi si faceva più efficace e, con una difesa aggressiva e un attacco che diventava finalmente ficcante e preciso, i padroni di casa prima agganciavano e poi sorpassavano Settimo, per il definitivo 57 a 53 finale. Migliori realizzatori carmagnolesi Arduino e Magelli con 11 punti ciascuno.

Classifica buona nel Girone Gold 4, con Cuneo a punteggio pieno a 6 punti, seguito dai Delfini Bikuadro e Teen Basket Pino Torinese a 4, BTM Carmagnola e SEA Settimo a 2, Victoria Torino 0. Prossimo incontro domenica 17 marzo in trasferta contro i torinesi.

Calcio: i risultati del weekend nel Carmagnolese, con tanti rinvii