Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Tante partite sono però state ancora rinviate per impraticabilità dei campi.
Si sono svolte nel weekend alcune delle gare valide per il recupero dell’ottava giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e della sesta giornata di ritorno della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.
In Eccellenza, girone B, ennesimo pareggio per il Csf Queencar Carmagnola, che mette comunque in cascina un altro punto prezioso per la lotta playout, sebbene contro la (ex) ultima della classe avrebbe potuto sperare nel bottino pieno. Finisce infatti 1-1 la sfida casalinga con il Villafranca: di Todaro la rete biancazzurra. La salvezza si trova ora a otto punti.
Scivola in ultima posizione solitaria il Moretta, 1-2 in casa dal Fossano e staccato proprio dal Villafranca. La vera sfida è sempre più quella di evitare la retrocessione diretta, per giocarsi la stagione ai playout.
Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara
Nel campionato di Promozione, Girone C, gran parte delle gare sono state ancora rinviate per maltempo e inagibili dei terreni di gioco, compresa quella tra Pancalieri Castagnole e Saviglianese. Il Carignano trova invece un bel pareggio interno 2-2 con lo Scarnafigi, mentre arriva un’altra vittoria per il Villastellone, la terza consecutiva, per 1-2 sul campo del Sommariva Perno. La quota-salvezza è ora a quattro lunghezze per i carignanesi e cinque per i villastellonesi.
Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo impatta 0-0 in casa del Cumiana. «Un punto che riflette l’andamento di un match sostanzialmente equilibrato», commentano dalla società. I borghigiani mettono comunque in cassaforte un altro punto utile per la lotta playoff, in vista del finale di stagione.
In piena sfida per l’accesso alle pool promozione c’è intanto la Polisportiva Garino, che vince 3-1 sul campo di casa con la Buttiglierese, agganciando Cumiana, Orbassano e Vigone al terzo posto. Queste ultime due squadre hanno però una gara in meno, visti i tanti rinvii che hanno interessato anche le partite di questo girone, inclusa la sfida tra Polisportiva Bruinese e Pro Polonghera.
Non si è disputata neppure Tre Valli-Atletico Racconigi nel girone F, con i rossoblu che mantengono in ogni caso la vetta della classifica.
In Seconda Categoria, girone F, solo due le partite disputate, tra cui la vittoria per 2-0 della Sommarivese sulla Polisportiva Montatese. Rinviati, invece, il match di Elledì Fc con lo Sport Roero, il “derby” di alta classifica tra Pralormo e Lenci Poirino e la sfida tra Mezzaluna Calcio Villanova e il San Luigi Santena. Classifica, quindi, senza grandi scossoni, in attesa dei recuperi.
Nel girone E neppure il Polisport Castagnole è sceso in campo a Piossasco, dove avrebbe dovuto sfidare il San Giorgio, fanalino di coda.