I “Pacchi della Solidarietà” di Coldiretti arrivano anche a Vinovo

139

Grazie alla collaborazione tra Coldiretti e il Sermig, i “Pacchi della Solidarietà” per le famiglie bisognose arriveranno a Vinovo e in altri Comuni del Piemonte.

Coldiretti Vinovo solidarietà
A ciascuna famiglia andrà un pacco di alimenti a lunga e media conservazione del peso di 30 Kg

I “Pacchi della Solidarietà” di Coldiretti verranno distribuiti in questi giorni alle persone bisognose di Vinovo e di altri Comuni Piemontesi -Chieri, Strambino, Condove, Nichelino e Castellamonte- grazie alla collaborazione con il Sermig e con la città di Torino.

A ciascuna ciascuna famiglia andrà un pacco di alimenti a lunga e media conservazione del peso di 30 chilogrammi contenente: latte a lunga conservazione, farina, cotechino, panettone, pasta, grana padano, provola, mortadella, lenticchie, ceci, salsa di pomodoro, carne in scatola, biscotti, omogeneizzati, olio e mascarpone, tutti prodotti di marche di filiera italiane.

Oscar Green 2021 Coldiretti, un premio per i giovani agricoltori

“Coldiretti Torino vuole essere vicina alle famiglie più colpite da questo momento difficile –sottolinea il presidente Sergio Barone– Pensiamo che la funzione di un sindacato sia anche questa: rilanciare a ogni occasione utile il valore della solidarietà“.

A commentare l’iniziativa interviene anche Jacopo Rosatelli, assessore alle politiche sociali della città di Torino: “Un grazie sentito alla Coldiretti per questo atto concreto di aiuto e sostegno a quella parte di comunità cittadina che oggi ha più bisogno e sta patendo maggiormente gli effetti economici e sociali di questi ormai quasi due anni di pandemia“.

Colletta Alimentare 2021: raccolte oltre cinque tonnellate di cibo