I risultati del weekend delle squadre locali di calcio e futsal

91

Tutti i risultati delle partite disputate nel weekend dalle squadre di calcio a 11 e a cinque di Carmagnola e del territorio. Vittoria casalinga per il CSF sul Pancalieri Castagnole.

risultati squadre locali calcio
Un momento della sfida tra CSF e Pancalieri Castagnole al Comunale di Carmagnola, finita con il risultato di 1-0 a favore dei biancazzurri (foto Aliz Project)

Si sono svolte nel weekend le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) che hanno visto coinvolte diverse squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati dei principali team del territorio impegnati nei rispettivi campionati.

In Promozione, girone C, alla nona giornata il CSF Carmagnola vince 1-0 in casa sul Pancalieri Castagnole, con la rete decisiva firmata Osés. Per mister Gatta è stata “una vittoria di carattere”: «nonostante un’espulsione discutibile, che ci ha costretti a giocare 40 minuti in inferiorità numerica, la squadra ha dimostrato grande spirito e compattezza», commenta soddisfatto il tecnico. Biancazzurri ora secondi -alla pari con Busca e Sommariva Perno- mentre in testa allunga il Moretta, che cala il poker casalingo proprio a danno dei sommarivesi. Cade a Villafranca (1-0) l’Atletico Racconigi, che scivola così nella seconda metà del tabellone, mentre il Pancalieri resta terzultimo, in piena zona rossa.
Nel girone D, la Polisportiva Garino esce sconfitta 3-1 dal campo del CBS Scuola Calcio. Ko anche il Carignano, battuto 3-0 nell’anticipo dal Carrara 90. Classifica ancora molto corta, con ben cinque squadre (tra cui i vinovesi) a quota 11 punti, a -4 dalla zona playoff e +2 dai playout; carignanesi terzultimi con 8 punti.

Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Riconfermata anche per la stagione 2025-2026 la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il CSF Carmagnola con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra. Anche per la stagione sportiva 2025-2026 è stata rinnovata la… Leggi tutto Rinnovata la media partnership tra CSF Carmagnola e "Il Carmagnolese"

Nona giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G l’Elledì Fc centra la seconda vittoria stagionale, superando 1-0 in casa il Murazzo grazie alla rete di Barbero: tre punti preziosi per tenersi fuori dalla zona rossa. Prosegue invece il periodo difficile del San Bernardo, che in via del Bruccio cede il passo al Bisalta (0-1) ed è ora ultimo in classifica, alla pari con lo Sporting Savigliano. Perde anche la Pro Polonghera, battuta 3-1 dal Valvermenagna.
Nel girone F la Lenci Poirino si impone 1-3 sul campo del Don Bosco Asti e si porta al secondo posto, sempre a tre lunghezze dalla capolista Annonese.

Assegnato a 146 famiglie di Carmagnola il Buono Sport 2025

Saranno 146 i ragazzi e le ragazze di Carmagnola che, nella stagione 2025-2026, potranno fare sport anche grazie al contributo del bonus comunale. Saranno complessivamente 146 i ragazzi e le ragazze di Carmagnola che, nella stagione 2025-2026, potranno fare sport… Leggi tutto Assegnato a 146 famiglie di Carmagnola il Buono Sport 2025

Settima giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone vince 1-0 in casa sul Giavenocoazze e sale al terzo posto, a tre lunghezze dalla vetta. Pareggio 1-1 tra le mura amiche per il Vinovo Sport Events, ora quinto, contro il Tetti Francesi Rivalta; sorride il Polisport Castagnole, che batte 2-0 il Beiborg e si porta a metà classifica; sconfitta 2-1 sul campo del Go Sport Grugliasco, invece, per lo Sportinsieme Piobesi, che resta in terzultima piazza.
Nel girone F, il San Luigi Santena batte 3-2 la Polisportiva Montatese e resta al quarto posto in solitaria, staccando di due punti Pralormo, che impatta 1-1 sul campo del San Giuseppe Riva.

Infine, nella sesta giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, pareggio spettacolare al Palasport di Caramagna Piemonte tra Elledì Fc Futsal e Atlante Grosseto, che chiudono sul 4-4 una gara ricca di emozioni. I carmagnolesi -avanti 3-0 all’intervallo grazie alle reti di Sandri, Cerbone e Dos Santos- subiscono nella ripresa la rimonta dei toscani, trascinati da Yamoul (doppietta), Ugas e Mesa. Nel finale, dopo l’espulsione di Schettino, è ancora Dos Santos a siglare il pareggio definitivo a 45 secondi dalla sirena, regalando ai gialloneri un punto prezioso e confermando una prova di carattere dopo un match al cardiopalma.

Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese

La giovanissima carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile, è stata premiata per un grande gesto di fair play. La carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile Torneo Nazionale, ha ricevuto un importante riconoscimento per il… Leggi tutto Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese