Tutti i risultati delle partite disputate nel weekend dalle squadre di calcio a 11 e a cinque di Carmagnola e del territorio. Vittoria casalinga per il CSF sul Pancalieri Castagnole.

Si sono svolte nel weekend le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) che hanno visto coinvolte diverse squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati dei principali team del territorio impegnati nei rispettivi campionati.
In Promozione, girone C, alla nona giornata il CSF Carmagnola vince 1-0 in casa sul Pancalieri Castagnole, con la rete decisiva firmata Osés. Per mister Gatta è stata “una vittoria di carattere”: «nonostante un’espulsione discutibile, che ci ha costretti a giocare 40 minuti in inferiorità numerica, la squadra ha dimostrato grande spirito e compattezza», commenta soddisfatto il tecnico. Biancazzurri ora secondi -alla pari con Busca e Sommariva Perno- mentre in testa allunga il Moretta, che cala il poker casalingo proprio a danno dei sommarivesi. Cade a Villafranca (1-0) l’Atletico Racconigi, che scivola così nella seconda metà del tabellone, mentre il Pancalieri resta terzultimo, in piena zona rossa.
Nel girone D, la Polisportiva Garino esce sconfitta 3-1 dal campo del CBS Scuola Calcio. Ko anche il Carignano, battuto 3-0 nell’anticipo dal Carrara 90. Classifica ancora molto corta, con ben cinque squadre (tra cui i vinovesi) a quota 11 punti, a -4 dalla zona playoff e +2 dai playout; carignanesi terzultimi con 8 punti.
Nona giornata anche in Prima Categoria. Nel girone G l’Elledì Fc centra la seconda vittoria stagionale, superando 1-0 in casa il Murazzo grazie alla rete di Barbero: tre punti preziosi per tenersi fuori dalla zona rossa. Prosegue invece il periodo difficile del San Bernardo, che in via del Bruccio cede il passo al Bisalta (0-1) ed è ora ultimo in classifica, alla pari con lo Sporting Savigliano. Perde anche la Pro Polonghera, battuta 3-1 dal Valvermenagna.
Nel girone F la Lenci Poirino si impone 1-3 sul campo del Don Bosco Asti e si porta al secondo posto, sempre a tre lunghezze dalla capolista Annonese.
Settima giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone vince 1-0 in casa sul Giavenocoazze e sale al terzo posto, a tre lunghezze dalla vetta. Pareggio 1-1 tra le mura amiche per il Vinovo Sport Events, ora quinto, contro il Tetti Francesi Rivalta; sorride il Polisport Castagnole, che batte 2-0 il Beiborg e si porta a metà classifica; sconfitta 2-1 sul campo del Go Sport Grugliasco, invece, per lo Sportinsieme Piobesi, che resta in terzultima piazza.
Nel girone F, il San Luigi Santena batte 3-2 la Polisportiva Montatese e resta al quarto posto in solitaria, staccando di due punti Pralormo, che impatta 1-1 sul campo del San Giuseppe Riva.
Infine, nella sesta giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, pareggio spettacolare al Palasport di Caramagna Piemonte tra Elledì Fc Futsal e Atlante Grosseto, che chiudono sul 4-4 una gara ricca di emozioni. I carmagnolesi -avanti 3-0 all’intervallo grazie alle reti di Sandri, Cerbone e Dos Santos- subiscono nella ripresa la rimonta dei toscani, trascinati da Yamoul (doppietta), Ugas e Mesa. Nel finale, dopo l’espulsione di Schettino, è ancora Dos Santos a siglare il pareggio definitivo a 45 secondi dalla sirena, regalando ai gialloneri un punto prezioso e confermando una prova di carattere dopo un match al cardiopalma.

















































