Il castello di Santena si tinge di rosa per il Giro d’Italia 2022

827

Il castello Cavour di Santena si tinge di rosa per oltre 100 giorni per celebrare il Giro d’Italia, che farà tappa in città.

Il castello di Santena si tinge di rosa per il Giro d’Italia

Il castello Cavour di Santena si tinge di rosa per celebrare il 105esimo Giro d’Italia. Le luci rimarranno accese per oltre cento giorni, fino a sabato 21 maggio, giornata in cui i ciclisti faranno tappa nel Comune del Carmagnolese.

Marco Boglione, presidente della Fondazione Camillo Cavour, commenta questo traguardo: “La scelta di mantenere illuminato il Castello durante il conto alla rovescia ci dà l’opportunità di promuovere Santena a livello nazionale e di diffondere la straordinaria eredità storica, politica e civile dello statista piemontese, che in questa città ha vissuto ed è sepolto -dichiara- Dopo questo evento la reputazione di Santena e del Chierese crescerà e l’intero Paese saprà che l’Italia è partita da qui“.

castello santena rosa
Nella foto da sinistra: Marco Boglione (presidente della Fondazione Cavour), Paolo Romano (assessore allo Sport Comune di Santena), Marco Fasano (direttore Fondazione Cavour) e Ugo Baldi (sindaco di Santena).

Paolo Romano, assessore comunale allo sport ed eventi, conclude: “Siamo orgogliosi che quest’anno Santena sia città di tappa: è stato un lungo percorso, iniziato da tempo. Finalmente siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo e coronare un sogno“.

Maggiori informazioni sul Giro d’Italia sono disponibili sul sito web della gara e sulla pagina Facebook “Santena Città Tappa”.

Santena sarà tappa del Giro d’Italia 2022