Il cinema Jolly di Villastellone proietta il cartone “Trash”

600

Il cinema Jolly di Villastellone propone, questo weekend, un appuntamento dedicato ai più piccoli, con la proiezione del cartone “Trash – La leggenda della piramide magica” sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata.

trash Villastellone
In proiezione al cinema Jolly di Villastellone un cartone per bambini

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio 2021, il cinema Jolly di Villastellone invita le famiglie alla visione di “Trash – La leggenda della piramide magica”, un film di animazione uscito lo scorso anno che ha a cuore il tema del riciclo.

Il cartone, diretto da Luca della Grotta e Francesco Dafano, ha come protagonista Slim, una scatola di cartone logora; Bubbles, una bottiglia ammaccata e Spark, una piccola confezione vuota di pile.

I tre, che si ritrovano abbandonati in un mercato, hanno come unico desiderio quello di avere la possibilità di rinascere e di essere riutilizzati, azione che può essere compiuta attraverso il riciclo.

Trash – La Leggenda della Piramide Magica: il film che unisce educazione ambientale e divertimento

Per raggiungere questo scopo, il gruppo esce dal mercato e vive una serie di mirabolanti avventure in compagnia di altri rifiuti, fuggendo dai Risucchiatori di immondizia e da vari predatori.

A precedere lo spettacolo, gli organizzatori hanno previsto alcuni piccoli giochi di precinema svolti grazie all’ausilio di carta, forbici e colla, con l’obiettivo di illustrale alcuni principi che regolano l’animazione, dalla persistenza retinica all’illusione dell’immagine in movimento.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:30. Resta obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.

Villastellone, Davide Nicco sostiene l’economia circolare