Il Comune di Cambiano cerca cinque giovani per il Servizio Civile

184

Il Comune di Cambiano cerca cinque giovani tra i 18 e i 28 anni da impiegare in diversi progetti di Servizio Civile. La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 26 gennaio.

Cambiano Servizio Civile
Aperte le iscrizioni per svolgere il Servizio Civile nel Comune di Cambiano

Sono aperte le iscrizioni per svolgere il Servizio Civile nel Comune di Cambiano; disponibili cinque posti per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

I progetti tra i quali si potrà scegliere sono i seguenti: “Fa bene a chi la fa” (2 volontari), con l’obiettivo di promuovere l’educazione culturale, paesaggistica e ambientale all’interno del Comune, “A portata di libro” (2 volontari), nel quale i ragazzi saranno invitati a curare e a valorizzare la biblioteca civica e “L’innovazione tecnologica: patrimonio comune” (1 volontario).

Quest’ultimo progetto è parte del più ampio programma di intervento “Verso nuove cittadinanze”, presentato dalla Città metropolitana di Torino al fine di contribuire alla riduzione dell’attuale gap sulle competenze digitali.

Asl TO5, il racconto delle volontarie del Servizio Civile

“Il progetto sarà della durata di 12 mesi e permetterà ai ragazzi di sviluppare le proprie capacità personali e professionali –fanno sapere dal Comune di Cambiano- La partecipazione prevede un impegno di 25 ore settimanali e anche un compenso mensile“. 

La domanda dovrà essere effettuata online tramite questa piattaforma, entro il 26 gennaio 2022. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono consultare il sito del Comune di Cambiano.

Piemonte: al via le candidature per il Servizio Civile 2022