Il Comune di Villastellone organizza i centri estivi per bambini e ragazzi

470

Il Comune di Villastellone organizza i centri estivi per bambini e ragazzi. Iscrizioni a partire dal 3 giugno.

centri estivi villastellone
Il Comune di Villastellone organizza i centri estivi per bambini e ragazzi: iscrizioni dal 3 giugno

Come diverse località del territorio, anche il Comune di Villastellone pianifica i centri estivi per bambini e ragazzi, con età compresa dai 3 ai 13 anni.

Il centro destinato ai bambini della scuola materna avrà una durata di quattro settimane, dal 5 al 30 luglio 2021. Le attività si svolgeranno nei locali della scuola materna di via Cossolo e sono previste esclusivamente nella fascia oraria mattutina, dalle ore 8 alle ore 12. Il numero massimo di iscritti è pari a 18 bambini a settimana.

Al contrario, l’estate ragazzi avrà luogo nella scuola media di viale Gentileschi: le attività inizieranno il 28 giugno e termineranno il 30 luglio con orario previsto dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 16. Non sarà possibile usufruire del servizio mensa: bambini e ragazzi dovranno quindi uscire e rientrare per la pausa pranzo.

DonneInsieme organizza l’estate ragazzi a Carignano

Con un numero significativo di domande è tuttavia possibile richiedere la sorveglianza dei minori che necessitano di consumare il pasto nei locali della struttura. Il numero massimo di iscritti per questa fascia di età è di 52 ragazzi a settimana.

Tra i numerosi intrattenimenti previsti, vi sono cacce al tesoro, attività motorie, piscina (per i più piccoli al “Mulino del Benessere” e per i più grandi al centro sportivo “Villasport”), laboratori vari e degli appuntamenti di aiuto-compiti.

Nel caso di sovrannumero di richieste, sarà stilata una graduatoria che terrà conto dei seguenti parametri: residenza a Villastellone, frequenza delle scuole statali comunale, segnalazione da parte del Servizio Socio Assistenziale; alunni in situazione di handicap documentato, condizione lavorativa di entrambi i genitori, ISEE inferiore, genitori che lavorano nel paese e precedenza cronologica della domanda di iscrizione completa del versamento.

Santena, al lavoro per preparare l’Estate Ragazzi

Il prezzo del centro estivo varia in base all’ISEE familiare ed è consultabile sulla locandina redatta dal Comune: è previsto uno sconto per il secondo figlio che accede alle attività. Il pagamento della quota settimanale può essere effettuato in diverse modalità: tramite bollettino postale, con il versamento in contanti presso lo sportello della Cassa di Risparmio di Fossano, via bancomat presso l’Ufficio comunale della Ragioneria o mediante bonifico postale.

Le iscrizioni apriranno giovedì 3 giugno e chiuderanno dopo una settimana. A partire da questa data i moduli saranno disponibili e scaricabili dal sito comunale: i documenti compilati e il pagamento della quota deve essere inviato via mail all’indirizzo di posta elettronica del Comune (cultura@comune.villastellone.to.it) oppure consegnati a mano previo appuntamento al numero 011-9614128.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune di Villastellone o telefonare a Giuliana Bosio, referente del centro estivo, al numero 334-8416917.

Vacanza Sportiva 2021 a Carmagnola, tutti i dettagli