Lecco passa in casa Elledì: il 2020 gialloblu si chiude con una sconfitta

394

Nell’ultima gara del 2020 del campionato di Serie B girone A di futsal, l’Elledì perde 2-4 a Caramagna Piemonte contro il Lecco. Gli highlights della sfida.

Elledì Lecco 2020 Caramagna
Giocatori e staff Elledì prima dell’avvio del match con il Lecco (foto di Alberto Gandolfo – Pagina Facebook Elledì Fossano Futsal)

Dopo tre successi consecutivi, l’Elledì Futsal si ferma, in casa, sconfitta dal Lecco Calcio a 5 nell’ultima partita in calendario per il 2020 del girone A del campionato nazionale di Serie B.

Il match, svoltosi sul parquet di Caramagna Piemonte, ha visto i lombardi passare in vantaggio già dopo 4 minuti, grazie a un preciso tiro del numero 11 Hartingh, che beffa il portiere carma-fossanese Cafagna.

L’Elledì alza quindi il baricentro e, proprio nel momento il cui il Lecco si allunga, i gialloblu di mister Giuliano ne approfittano e, con Kevin Rengifo, impattano 1-1.

Gli ospiti hanno quindi la possibilità di ritornare avanti, ma dai nove metri De Barros non concretizza il tiro libero. Poco dopo, però, Gerlotto perde la sfera e Hartingh, dopo aver percorso tutto il campo, trova per la seconda rete per i lombardi. Il nervoso primo tempo termina 1-2.

Futsal, fusione Carmagnola-Fossano: parla Dario Lamberti

In avvio di ripresa Richichi, nominato capitano per l’assenza di Oanea, va subito in goal, riportando il punteggio in parità. Gerlotto sfiora quindi la rimonta, ma non è fortunato.

Dall’altra parte prima Cafagna annienta Castillo da due passi, ma successivamente il numero 9 lombardo riesce a trovare la rete. Viene quindi espulso Radaelli per doppia ammonizione e il Lecco ne approfitta con De Barros, che fissa il risultato sul 2-4 finale.
Elledì ancora in avanti negli ultimi minuti, ma Zanella non è fortunato quando il suo tiro si stampa sulla traversa.

La classifica del girone A a fine anno vede quindi il Leon in fuga solitaria, con un ruolino di marcia finora perfetto -sette vittorie in sette gare- seguito proprio dall’Elledì, seconda a cinque lunghezze. Per i carma-fossanesi, unici ad aver finora disputato otto gare, la soddisfazione di poter contare sul miglior attacco, che ha già fruttato ben 52 reti.

Qui gli highlights della sfida, con tutte le migliori azioni, i gol e l’intervista a mister Pablo Hernán Parrilla (allenatore del Lecco calcio a 5). Telecronaca di Flavio dell’Erba; riprese di Gian Paolo Suppa.