Il libro “Hora Nona” di Caterina Vallero presentato a Carignano

185

Giovedì 8 settembre viene presentato a Carignano il romanzo “Hora Nona” scritto da Caterina Vallero, insegnante di letteratura italiana all’UniTre.

hora-nona-carignano-libro
Il libro Hora Nona presentato a Carignano

Giovedì 8 settembre 2022, alle ore 20:45 a Carignano verrà presentato il libro “Hora Nona”, il quarto e più recente romanzo scritto da Caterina Vallero, insegnante di lettere delle scuole medie e di letteratura italiana all’UniTre locale e di Carmagnola.

Protagonista del racconto –ambientato nel 365 d.C.– è Anicia, una ragazza adolescente rimasta orfana di madre a seguito di un terremoto. Prossima a sposare il figlio del prefetto di Roma, la giovane rimanderà il matrimonio e andrà alla ricerca del flammeo, il velo da sposa appartenuto alla madre misteriosamente scomparso.

L’incontro è a ingresso libero e la presentazione sarà intervallata da segmenti musicali. Inoltre, al termine dell’appuntamento è previsto un rinfresco. Per maggiori informazioni, consultare il sito Internet del Comune, telefonare al numero 011-9698481 e 011-9698442 o inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.carignano.to.it.

Caramagna Piemonte: riprendono gli appuntamenti di CaraBiblioteca