Il Partito Democratico di Carmagnola si prepara al congresso cittadino

240

Si terrà sabato 2 dicembre il congresso cittadino straordinario del Circolo di Carmagnola del Partito Democratico, che dovrebbe eleggere nuova segretaria la consigliera Sabrina Quaranta. Entro giovedì le iscrizioni ai gruppi di lavoro tematici.

Partito Democratico di Carmagnola
Il Partito Democratico di Carmagnola va a congresso sabato, con l’obiettivo di eleggere Sabrina Quaranta alla guida del PD locale

Fervono i preparativi da parte del Circolo di Carmagnola del Partito Democratico in vista del congresso cittadino straordinario in programma sabato 2 dicembre 2023 alla sala Monviso di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.

Un’assemblea del PD carmagnolese che, come preannunciato, dovrebbe eleggere segretaria la consigliera comunale Sabrina Quaranta, a ricoprire un ruolo lasciato vacante da alcuni mesi dal dimissionario Angelo Piccolo. Verrà anche rinnovato l’intero Consiglio direttivo locale del partito.

Sabrina Quaranta indicata come futura segretaria del PD di Carmagnola

Il congresso sarà però anche l’occasione per i Dem per continuare il confronto all’interno dei propri gruppi di lavoro tematici, avviati nel corso della riunione pubblica svoltasi qualche settimana fa.

Quattro le aree individuate come prioritarie dal Partito Democratico e dalla Coalizione di centro-sinistra “Carmagnola Insieme”: Ambiente, Lavoro, Welfare e Organizzazione eventi.

Pd Carmagnola: un presidio davanti al San Lorenzo per avere risposte sul nuovo ospedale unico

I gruppi di lavoro si riuniranno sabato a partire dalle 17: vi possono partecipare tutti gli iscritti al PD, ma anche simpatizzanti ed elettori non iscritti che vogliano dare il proprio contributo.

Occorre iscriversi entro giovedì 30 novembre, contattando i seguenti referenti: Ambiente e Viabilità 340-3436461 (Maria Teresa); Lavoro 338-2299164 (Marina); Welfare, pari opportunità e diritti 339-1102360 (Oriana); Organizzazione e iniziative 339-2019602 (Gianni).

Carmagnola: lavori Smat e viabilità a Salsasio, le opposizioni all’attacco

Dalle 19:15 alle 20:30 è prevista la pausa per la cena, con giro-pizza alla vicina Trattoria della Vigna (anche in questo caso occorre la conferma di partecipazione entro giovedì 30/11 al 339-2019602), quindi dalle 20:30 si apriranno i lavori congressuali veri e propri, con l’elezione dei nuovi vertici cittadini.

Il congresso sarà aperto a tutti ma potranno votare solamente le persone iscritte al PD di Carmagnola. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo email circolopdcarmagnola@gmail.com.

Stazione ferroviaria di Carmagnola, il Consiglio comunale sollecita RFI: «i lavori devono iniziare prima del 2027»