Stabilito il canone di affitto per il posteggio sotterraneo de “I Giardini” a Carmagnola

454

Il Comune di Carmagnola ha stabilito in 8.190 euro all’anno il canone per l’uso esclusivo del posteggio sotterraneo del complesso “I Giardini” da parte dei residenti, scelta che aveva attirato le critiche delle opposizioni.

posteggio sotterraneo carmagnola
Il posteggio sotterraneo del complesso “I Giardini” in via Donizetti, a Carmagnola, conta di circa 30 posti auto a uso pubblico, su una superficie di oltre mille metri quadri: a breve la struttura verrà riservata esclusivamente ai condomini

È stato fissato in 8.190 euro all’anno il canone che i residenti de “I Giardini” di via Donizetti dovranno pagare al Comune di Carmagnola per l’uso esclusivo del posteggio sotterraneo presente nella struttura, per una superficie complessiva di 1.092 metri quadrati.

La concessione avrà durata decennale, per un importo totale che andrà quindi a sfiorare gli 82 mila euro; è prevista anche la possibilità di installare un cancello o una saracinesca per la chiusura automatica: l’intervento, nel caso, sarà a completo carico dei proprietari.

Carmagnola: il parcheggio sotterraneo de “I Giardini” sarà chiuso al pubblico

Il parcheggio interrato è stato finora aperto al pubblico con orario 8-20, in base agli accordi presi in fase di costruzione del complesso residenziale-commerciale, nel 2004, in cambio di una diminuzione degli oneri di urbanizzazione.

La scelta di impedire l’accesso di persone esterne allo stabile, rinunciando a 30 posti auto, è stata presa nei mesi scorsi dall’Amministrazione Gaveglio, accogliendo un’istanza dei condomini che segnalavano numerosi disagi e problemi di ordine pubblico, anche con episodi di micro-criminalità.

La scelta di rinunciare ai 30 posti auto pubblici sotterranei disponibili in orario diurno è stata fortemente criticata dalle forze di opposizione, con un’interpellanza da parte del centro-sinistra e l’annuncio da parte di Azione della possibilità di indire una consultazione cittadina sul tema.

Carmagnola: parcheggio sotterraneo de “I Giardini”, la parola ai condomini