Febbraio al cinema Elios di Carmagnola, proseguono i film dedicati al cibo

534

Tanti gli appuntamenti a febbraio al cinema Elios di Carmagnola, dove ogni mercoledì è in programma un film a tema culinario. Ecco alcuni degli eventi previsti in sala.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio
La programmazione del cinema Elios di Carmagnola è sempre ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Sono tanti i film in cartellone al cinema Elios di Carmagnola per il mese di febbraio 2023. Tra le principali novità, è stata inaugurata la rassegna cinematografica infrasettimanale a tema culinario.

Ogni mercoledì, alle ore 17 e alle 21, sul grande schermo di piazza Verdi vengono trasmesse pellicole che, in senso molto ampio e attraverso generi diversi, trattano di cucina e di cibo. I soci Unitre hanno diritto all’ingresso ridotto allo spettacolo pomeridiano.

Lo spreco di cibo: come prevenirlo ed evitarlo. Intervista ad Andrea Segrè

Mercoledì 8 si trasmette “Boiling Point – Il disastro è servito”, thriller culinario che ha ottenuto quattro candidature a BAFTA e vinto altrettanti British Independent. Mercoledì 15 è la volta dell’horror culinario “The Menu” che ha ottenuto due candidature a Golden Globes: sorprese incredibili nel menù del ristorante di un’isola sperduta.

La pellicola “Si, Chef! – La Brigade” verrà proiettata mercoledì 22. Riprenderanno da tale data gli incontri con Luisa Perlo e torneranno i biscotti con il tè. Il film è una commedia sociale e deliziosa, con François Cluzet e Audrey Lamy, in cui la cucina risolleva gli animi e accende una speranza sul futuro.

Riparte il ciclo di appuntamenti “Racconigi si Racconta”

Molte anche le proposte nei fine settimana: in cartellone, durante il mese, “Grazie ragazzi”, “Il primo giorno della mia vita”, “Gli spiriti dell’isola”, “The quiet girl”, e l’attesissimo “Marcel The Shell”, per grandi e piccoli, candidato ai Golden Globe 2023 come miglior film d’animazione.

Inoltre sabato 11 febbraio alle 17:30 il folletto Piluca’x sarà protagonista di “Una storia invisibile”, spettacolo di musica, magia e fantasia per bambini e famiglie.

Villastellone: sono iniziati i lavori al cinema parrocchiale Jolly

Mercoledì 15 alle 20, invece, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, appuntamento anche con la proiezione de “Il barbiere di Siviglia”.

«Non escludiamo la possibilità di un collegamento con il Festival di Sanremo per il nostro concittadino e direttore d’orchestra Alberto Cipolla», concludono i volontari della sala. Per restare sempre aggiornati in merito alla programmazione di sala consultare i profili social o il sito del cinema carmagnolese.

Roberto Ratto

Alberto Cipolla, un carmagnolese sul palco del Festival di Sanremo 2023