In aprile l’iniziativa “Carmagnola in Fiore 2022”

462

Nel mese di aprile è prevista l’iniziativa “Carmagnola in Fiore 2022”, un concorso per giardini, balconi e davanzali fioriti, aperto a tutti.

Carmagnola in fiore 2022
A Carmagnola previsto un concorso per giardini e balconi fioriti [immagine di repertorio]
L’Ascom di Carmagnola, l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune e “Il Carmagnolese” -per rendere sempre più accogliente la città e farla rifiorire dopo l’emergenza Covid-19- hanno deciso di promuovere l’iniziativa “Carmagnola in Fiore 2022”.

Tutti i carmagnolesi sono invitati ad abbellire le proprie case con decorazioni floreali, nonché a partecipare alla nuova edizione del concorso “Giardini, balconi e davanzali fioriti”, prevista nel mese di aprile. L’iscrizione è gratuita e il concorso è aperto a tutti i cittadini di Carmagnola che abbiano voglia di impegnarsi, a proprie spese, per abbellire e decorare con piante e fiori il proprio balcone, davanzale, terrazzo o giardino privato.

A Pralormo tutto è pronto per la XXII edizione di Messer Tulipano

I primi tre selezionati, a insindacabile giudizio di una Giuria qualificata, riceveranno un premio e i loro allestimenti verranno pubblicati sulle pagine de “Il Carmagnolese”; è previsto anche un premio assegnato dalla Giuria popolare e a tutti i partecipanti sarà consegnato un diploma.

Saranno valutate la sistemazione generale degli spazi, l’assortimento e qualità delle piante, la combinazione dei colori e armonizzazione con il contesto, lo stato di fioritura e la qualità di altri elementi dell’allestimento. Non sono ammessi arredi eseguiti con l’impiego in prevalenza di piante secche, sintetiche e fiori finti. I partecipanti dovranno impegnarsi a mantenere il decoro della composizione floreale fino al momento della premiazione.

Per aderire è sufficiente compilare il modulo di iscrizione reperibile nelle panetterie di via Valobra, via Torino, via del Porto e in Borgo Vecchio e negli stand di Ortoflora il 2 e 3 aprile. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 011-97181 (Car On Line).

Al via il concorso “Ceresole in fiore” 2021