In biblioteca a Vinovo due incontri per genitori su cyberbullismo e bullismo

126

Lunedì 13 e mercoledì 22 maggio si svolgeranno nella biblioteca comunale di Vinovo due incontri sul tema del bullismo e del cyberbullismo, rivolti ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria.

bullismo Vinovo
Gli incontri sono rivolti ai genitori degli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado (Foto:©[pixelshot] tramite Canva.com)
Lunedì prossimo e mercoledì 22 maggio la biblioteca comunale di Vinovo ospiterà due pomeriggi di sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo e del bullismo a partire dalle 18. Gli incontri sono rivolti ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Due laboratori per comprendere come prevenire i fenomeni e gli atteggiamenti violenti tra i più giovani, oltre che riconoscere i segni di certi comportamenti. Gli incontri sono a cura della dottoressa Barbara Vittone, già impegnata a maggio a Vinovo con alcuni appuntamenti dedicati all’educazione sessuale dei ragazzi che frequentano la seconda e terza media.

I laboratori sul cyberbullismo sono ad ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione all’Ufficio Istruzione del Comune di Vinovo chiamando il numero 011-9620416 oppure scrivendo a istruzione@comune.vinovo.to.it .

Vinovo, a maggio tre incontri di educazione sessuale per adolescenti