In diretta il Consiglio comunale contro il deposito nucleare a Carmagnola

620

In diretta streaming su Facebook la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Carmagnola sul tema del deposito nucleare nazionale.


La registrazione del Consiglio comunale è stata successivamente caricata su YouTube

Si svolge anche in diretta streaming su Facebook la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Carmagnola, interamente dedicata al tema del deposito nucleare.

L’Assise civica è invitata a discutere e approvare un ordine del giorno dal titolo “Carmagnola dice no a un deposito di smaltimento di rifiuti radioattivi sul suo territorio”, anticipato qui da “Il Carmagnolese”.

Carmagnola tra i possibili siti per il deposito nazionale di scorie nucleari

Trattandosi di seduta pubblica e aperta, tutti i cittadini possono quindi porre le loro eventuali domande al sindaco Ivana Gaveglio, all’Amministrazione e ai consiglieri, utilizzando la chat e l’opzione “Invia messaggio” della pagina Facebook del Comune di Carmagnola. Una volta conclusa la seduta, verrà data risposta a una selezione delle domande poste dalla popolazione.

Abbiamo studiato questa soluzione per far sì che tutti i carmagnolesi potessero seguire il dibattito in diretta e, volendo, dire la loro su questo tema di massima urgenza, importanza e delicatezza -spiega Paolo Sobrero, presidente del Consiglio comunale- Purtroppo le limitazioni legate all’emergenza sanitaria Covid non ci consentono di svolgere la seduta in presenza“.

Firme contro il deposito di rifiuti radioattivi, lunghe code a Carmagnola