Inarrestabile Valentina Basilico: è campionessa italiana Omnium

205

La ciclista del Racconigi Cycling Team Valentina Basilico, reduce dai mondiali di Ciclismo su pista, si laurea campionessa italiana nella specialità Omnium Donne Junior.

Valentina Basilico
Valentina Basilico ha conquistato il titolo di campionessa italiana nella specialità Omnium

Nuova, esaltante impresa di una fantastica Valentina Basilico al campionato italiano Donne Junior su pista, andato in scena nel pomeriggio di ieri, martedì 14 settembre, al velodromo lombardo di Dalmine, in provincia di Bergamo.

La portacolori del Racconigi Cycling Team, già campionessa italiana ed europea dello Scratch, ha conquistato la maglia tricolore nella specialità olimpica dell’Omnium, dominando le quattro prove in programma: Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a Punti, che hanno delineato la classifica generale finale.

Basilico con le compagne del Racconigi Cycling Team ai campionati italiani 2021

La diciottenne brianzola, vincitrice di ben quattro medaglie ai recenti Mondiali in Egitto (tra cui un bronzo proprio nella specialità dell’Omnium), ha surclassato l’agguerrita concorrenza, conquistando il suo secondo titolo tricolore della stagione agonistica 2021.

La festa della formazione raccongese di patron Silvio Traversa è stata resa ancor più bella dal quarto posto della campionessa italiana della Corsa a Punti, Matilde Beltrami, che per un solo punto non ha conquistato la medaglia di bronzo; settima Matilde Ceriello, reduce dal campionato europeo Donne Junior di Trento; nona Camilla Marzanati, atleta al primo anno in categoria Junior.

Valentina Basilico vince l’argento, è poker di medaglie ai Mondiali