Inaugura il nuovo canile municipale di Carmagnola in via Racconigi

669

Sabato 2 marzo si terrà l’inaugurazione ufficiale del nuovo canile municipale di Carmagnola, in via Racconigi, gestito dalla Coop Solidarietà Quattro.

canile municipale carmagnola
Il logo del nuovo canile municipale di Carmagnola, che da marzo sarà attivo in via Castellero, traversa di via Racconigi verso frazione Bossola

È in programma sabato 2 marzo 2024 l’inaugurazione ufficiale del nuovo canile municipale di Carmagnola, in via Castellero, una traversa di via Racconigi, ai margini della zona industriale verso frazione Bossola.

Si chiamerà “Can Ca Baula” (“cane che abbaia”, in piemontese) e verrà gestito dalla Cooperativa carmagnolese Solidarietà Quattro, che ha curato la costruzione della struttura -dal valore complessivo di circa tre milioni di euro– in cambio di una concessione della durata di 25 anni.

Nuovo canile comunale di Carmagnola, patto con i privati

Il nuovo canile conta di circa 40 box rifugio, una decina di stalli per l’osservazione sanitaria e tre di isolamento, oltre a un’area che sarà adibita all’asilo diurno e pensione per cani non abbandonati.

Sono stati realizzati anche locali per l’accoglienza, per la preparazione dei pasti e ampie aree di sgambamento; Coop Solidarietà Quattro offrirà anche anche il servizio di toelettatura visite veterinarie.

La struttura di via Racconigi prende il posto di quella finora operativa ai Ceis, fuori Salsasio, che verrà smantellata lasciando probabilmente spazio a un’area verde.

Carmagnola: scattano le prime multe per le feci dei cani grazie al Dna