Inaugurata la palestra a cielo aperto e la sede dell’Atletico Moretta

242

Nei giorni scorsi sono stati inaugurate a Moretta la palestra a cielo aperto, al parco di via Donatori del Sangue, e la nuova sede dell’Atletico Moretta.

Palestra Atletico Moretta
Il sindaco Gianni Gatti prova l’attrezzatura della palestra a cielo aperto

Si è tenuta a Moretta nei giorni scorsi l’inaugurazione della nuova palestra a cielo aperto e della sede dell’Atletico Moretta.

“La prima prima tappa è stata quella al parco di via Donatori del Sangue, dove è stato tagliato il nastro per la nuova palestra a cielo aperto, installata sulla piastra multifunzione dei giardinetti –fanno sapere dal Comune- Tra gli attrezzi disponibili sono presenti una panca multifunzione, parallele, quadro svedese ed ellittica“. 

Commenta il sindaco Gianni Gatti“Mi auguro che venga apprezzata e utilizzata. Si tratta di un importante investimento, che può essere ripagato con il corretto utilizzo da parte dei giovani morettesi. Gli attrezzi sono a disposizione di tutti, gratuitamente, ma è importante che chi li usa ne abbia la dovuta cura e attenzione“.

Sindaco e consiglieri comunali si sono quindi trasferiti nell’area degli impianti sportivi di via Fornace, dove il direttivo dell’Atletico Moretta, la squadra di calcio che ha disputato quest’anno il campionato di Seconda categoria, ha aperto i battenti della nuova sede, realizzata all’interno di una struttura prefabbricata installata ai margini del nuovo campo da calcio. L’intervento è stato finanziato dal Comune.

“Non posso che ringraziare il sindaco Gatti, il consigliere con delega allo sport Michele Alesso e l’Amministrazione comunale per il sostegno fornito in questi mesi –ha dichiarato il presidente dell’Atletico, Germano FassinaÈ un piacere constatare l’attenzione al settore sportivo da parte dell’Amministrazione“.

Anche Moretta ha aderito al progetto “+Api”