Tre autori di Carmagnola si raccontano

217

Appuntamento domenica 16 giugno agli Antichi Bastioni con tre autori della casa editrice Argonauta di Carmagnola: Mario Bergamo, Vanessa Ferrero e Lorenzo Pellissero.

autori di carmagnola
Bergamo, Ferrero e Pellissero sono i tre scrittori carmagnolesi della casa editrice Argonauta

Nell’ambito dell’edizione 2024 di “Portici da Leggere”, nel pomeriggio di domenica 16 giugno 2024, agli Antichi Bastioni, è in programma un incontro con tre autori di Carmagnola che hanno pubblicato con Argonauta Edizioni, realtà editoriale locale che cerca di scoprire e promuovere scrittori talentuosi, con una particolare attenzione alle potenzialità creative di chi vive in città.

«Si parlerà di scrittura, di libri, di come nasce un racconto e come si arriva alla pubblicazione», spiegano gli organizzatori.

Letti di Notte Carmagnola 2024, cinque ospiti nazionali e un ricco programma

Sul palco tre scrittori differenti tra loro e che, proprio per questo, possono offrire svariati spunti interessanti per riflessioni culturali, attingendo dalla propria personale interpretazione della realtà.

Si tratta di Mario Bergamo, ex docente ora in pensione, autore del libro “Irebla”; della studentessa Vanessa Ferrero, che ha pubblicato “Nei silenzi assordanti”, e di Lorenzo Pelissero, che frequenta Scienze della Formazione all’Università e contemporaneamente insegna, il quale ha realizzato già due libri per bambini (“I racconti di Vivavalle” e “Frun – La corona perduta”).

Intervista alla giovane scrittrice carmagnolese Vanessa Ferrero

«Siamo molto contenti di avere tre talenti carmagnolesi di età diverse, che con stili differenti affrontano nelle loro opere tematiche che si rivolgono a un pubblico trasversale di bambini, giovani e adulti in un interscambio di idee fortemente stimolante», commentano dalla casa editrice.

Per maggiori informazioni, chiamare il 328-2456401 o scrivere a info@argonautaedizioni.com.

Esordio per Argonauta Edizioni, nuova casa editrice di Carmagnola