Iscrizioni al centro estivo comunale di Carmagnola 2021

1001

Dal 3 al 17 giugno aperte le iscrizioni al centro estivo comunale 2021 di Carmagnola, le cui attività iniziano il 1° luglio. Possono partecipare i bambini dell’Infanzia e della Primaria.

centro estivo carmagnola 2021
Dal 3 al 17 giugno aprono le iscrizioni al centro estivo 2021 del Comune di Carmagnola [immagine di repertorio]
Dal 3 al 17 giugno 2021 sarà possibile presentare all’ufficio Politiche Sociali la domanda di iscrizione al centro estivo comunale di Carmagnola, rivolto ai bambini della scuola dell’Infanzia e della Primaria.

Il centro si svolgerà nel periodo 1° luglio – 6 agosto e verrà organizzato in piena sicurezza, nel rispetto della normativa anti-Covid e delle linee guida emanate dal Ministero della Salute e dal Ministero della Famiglia.

Il Comune di Carmagnola propone per l’estate un ricco programma di attività educative e ricreative per minori nelle fasce d’età 3-6 e 6-11 anni, per offrire loro momenti di socializzazione e di incontro“, commentano gli organizzatori.

I bambini della scuola dell’Infanzia potranno frequentare il centro estivo all’Asilo Ronco, dove sono disponibili 42 posti; i bambini della scuola primaria (6-11 anni) saranno invece ospitati all’interno della scuola Sant’Anna, dove sono disponibili 48 posti.

Inaugurato ufficialmente il “nuovo” Sant’Anna

Anche quest’anno l’organizzazione ha previsto un ampliamento degli spazi, il ricorso alle attività all’aria aperta e modalità di lavoro a piccoli gruppi seguiti da un educatore -sottolineano dal Comune- Come lo scorso anno, gli ingressi e le uscite saranno scaglionati per fasce orarie, al fine di consentire le attività di triage senza generare assembramenti. Viene perciò richiesta la collaborazione delle famiglie nel rispetto degli orari concordati“.

E’ possibile iscriversi a una o più settimane fino a un massimo di sei (periodo intero). Il pagamento della quota dovuta deve essere contestuale all’iscrizione. Il servizio mensa sarà svolto mediante pasti confezionati in loco e veicolati nel rispetto della normativa vigente. Il costo del pasto è compreso nella tariffa settimanale.

Le domande di partecipazione verranno accolte in ordine di presentazione fino all’esaurimento dei posti disponibili. Il Comune si riserva la possibilità di ampliare i posti disponibili in caso di eccesso di domande, individuando ulteriori spazi per la realizzazione delle attività.

Le tariffe sono graduate in funzione dell’ISEE e sono disponibili sul sito del Comune, unitamente alla modulistica per l’iscrizione.

Vacanza Sportiva 2021 a Carmagnola, tutti i dettagli