Inaugurato ufficialmente il “nuovo” Sant’Anna

524

Taglio del nastro alla scuola dell’infanzia Sant’Anna (Comprensivo Carmagnola 1) per inaugurare i lavori che hanno visto il restauro con messa a norma dell’edificio storico e il rifacimento del cortile.

Cerimonia di inaugurazione della scuola dell'infanzia Sant'Anna ph Il Carmagnolese
La cerimonia di inaugurazione

E’ stata ufficialmente inaugurata la rinnovata scuola dell’infanzia “Sant’Anna” di via Donizetti 2, facente parte dell’Istituto comprensivo Carmagnola 1.

La cerimonia si è tenuta ieri mattina, alla presenza del dirigente scolastico Carla Leolini, del sindaco Ivana Gaveglio, del vicesindaco Vincenzo Inglese, dell’assessore all’istruzione Alessandro Cammarata, dei tecnici che hanno progettato e seguito i lavori e altri esponenti istituzionali, tra cui il consigliere Emilio Gamna, già dirigente reggente della scuola.

Inaugurazione della scuola dell'infanzia Sant'Anna di Carmagnola - Ph. Francesco Rasero / Il Carmagnolese

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Sant’Anna, disposti in cerchio, hanno organizzato un piccolo momento di festa, sotto lo sguardo anche di alcuni genitori presenti per l’occasione. Quindi il taglio del nastro, dopo un breve discorso delle autorità.
Siamo in un bel cortile e in una bella scuola in cui stare e lavorare“, ha sottolineato la dirigente Leolini. “Sono stati lavori eseguiti molto bene e in tempi rapidi: è un orgoglio per me essere qui oggi a inaugurarli“, ha commentato il sindaco Gaveglio.

Taglio del nastro  della scuola dell'infanzia Sant'Anna di Carmagnola - Ph. Francesco Rasero / Il Carmagnolese
Il taglio del nastro

L’assessore Alessandro Cammarata, che ha sia le deleghe all’istruzione che quelle ai lavori pubblici, è quindi rapidamente entrato nel merito dell’intervento di ristrutturazione dell’edificio (un tempo appartenuto alle suore di Sant’Anna e già sede di asilo per bambini).
Oltre a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo bel progetto, ci tengo a far notare come, soltanto con i risparmi sul conto termico grazie agli interventi per aumentare l’efficienza energetica, siamo in grado di rientrare della rata del mutuo che è stato acceso per realizzare i lavori“.

Le nuove aule della scuola dell'infanzia Sant'Anna di Carmagnola - Ph. Francesco Rasero / Il Carmagnolese
Le aule

La cerimonia di inaugurazione del Sant’Anna si è conclusa con un lungo applauso da parte di tutti i presenti. Quindi i bambini hanno subito approfittato del cortile, con il prato e le giostre, per giocare insieme alle insegnanti.