Job club: Incontri di gruppo per chi cerca lavoro

292

L’Agenzia di Sviluppo del Comune di Carmagnola propone il “Job Club”, un servizio di accompagnamento di gruppo alla ricerca di un lavoro. Per i mesi di aprile, maggio e giugno saranno organizzati 5 incontri dove svolgere attività di ricerca e candidarsi per opportunità che verranno identificate, con l’aiuto di un operatore ed insieme ad altre persone in cerca di occupazione. Si imparerà a ricercare un impiego attraverso la lettura di inserzioni sui giornali, lo screening di aziende e servizi, i contatti telefonici diretti, la preparazione di lettere di presentazione o l’inserimento della propria candidatura on line. Il servizio è rivolto a tutti coloro che cercano un’occupazione e pensano di aver necessità di aiuto per organizzare la propria ricerca. I gruppi di lavoro sono aperti: è possibile partecipare liberamente agli incontri, della durata di 2 ore ciascuno, ed iniziare a frequentarli anche a percorso già avviato.
Per partecipare è necessario essere residente a Carmagnola ed avere un curriculum vitae in formato digitale. Gli appuntamenti si terranno il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 nelle seguenti date: 19 aprile, 3 e 17 maggio; 7 e 21 giugno.
È gradita la prenotazione via e-mail all’indirizzo agenzia.sviluppo@comune.carmagnola.to.it o telefonando al numero 011.9710196. Per informazioni ed iscrizioni: Agenzia di Sviluppo, via Bobba 8, Carmagnola.