La casa di riposo “Il Faggio” di Carmagnola celebra la Festa dei Nonni

144

Oggi, domenica 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni: festeggiamenti anche alla casa di riposo “Il Faggio” di Carmagnola (gruppo Sereni Orizzonti).

festa dei nonni carmagnola
Oggi, domenica 2 ottobre, si celebra in tutta Italia la Festa dei Nonni: un momento molto sentito anche alla residenza per anziani “Il Faggio” di Carmagnola

Oggi, domenica 2 ottobre 2022, è la giornata italiana dedicata alla Festa dei Nonni: una ricorrenza amata soprattutto dagli anziani, ma anche dai più giovani, perché costituisce un’occasione di ritrovo e un modo per celebrare una delle più importanti ricchezze della vita.

Sulla base di questo concetto, la casa di riposo “Il Faggio” di Carmagnola, del gruppo Sereni Orizzonti, ha dato avvio già nei giorni scorsi a una serie di attività creativo-manuali, le cui creazioni verranno esposte in struttura.

Festa dei Nonni, in Italia si celebrano i custodi delle tradizioni ambientali

«Abbiamo sfruttato questa ricorrenza per creare un momento di unione e condivisione – spiega Giovanni Marte, direttore della struttura– I nostri ospiti si sono ritrovati al centro dell’attenzione: molti hanno avuto modo di ricevere i saluti e gli auguri dei nipoti; è stato un momento molto stimolante vederli all’opera durante l’attività. La cosa più bella è vedere negli occhi di tutti i nostri ospiti la serenità e la felicità per aver condiviso dei bei momenti di socialità e inclusione».

Sereni Orizzonti lancia un concorso dedicato a Ricordo e Demenza senile