Carmagnola: altri 167 mila euro per riqualificare l’ultimo tratto di via Valobra

129

La Giunta Gaveglio ha approvato un progetto da circa 167 mila euro per la riqualificazione del primo tratto di via Valobra, tra via Cantù e largo Vittorio Veneto, nell’ambito del Distretto urbano del Commercio di Carmagnola.

commercio via Valobra carmagnola
I 167 mila euro previsti dal Distretto del Commercio finanzieranno interventi nel tratto di via Valobra compreso tra largo Vittorio Veneto e via Cantù, nei pressi della Collegiata

Con un’ipotesi di spesa di circa 167 mila euro, la Giunta Gaveglio ha dato il via libera alla riqualificazione del tratto di via Valobra compreso tra largo Vittorio Veneto e via Cantù, nei pressi della Collegiata di Carmagnola.

Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative del Distretto del Commercio, diretto dal manager Renzo Sola, ed è complementare agli interventi già approvati per l’asse centrale della città.

Carmagnola: un progetto per rifare il look di tutta via Valobra

La proposta -al momento sotto forma di studio di fattibilità, redatto dall’Ufficio tecnico comunale- sarà ora sottoposta al vaglio della Regione Piemonte, da cui ci si attende un contributo pari all’80% della somma totale. La quota restante sarà invece a carico del Comune di Carmagnola.

“Si tratta di un’area caratterizzata dal progressivo declino delle attività commerciali -spiegano dalla Cabina di Regia del Distretto del Commercio- L’obiettivo di questo intervento è di rendere più gradevole il contesto urbano e creare una prosecuzione naturale dell’area commerciale presente nel resto di via Valobra”.

Caro-energia e inflazione preoccupano commercianti e artigiani di Carmagnola