La commedia “Le prénom” al teatro Cantoregi di Carignano

477

Sabato 4 marzo al teatro Cantoregi di Carignano va in scena “Le prénom”, commedia di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière.

le prénom teatro carignano
Al teatro Cantoregi di Carignano si recita, sabato 4 marzo, la commedia “Le prénom”

Sabato 4 marzo 2023 si tiene il penultimo appuntamento della stagione teatrale del teatro Cantoregi di Carignano, curata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo: ad andare in scena sarà la commedia “Le prénom” di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière.

“Le prénom è una commedia graffiante con risvolti grotteschi che mette a nudo ciò che spesso si cela dietro al muro delle formalità -spiegano gli organizzatori- Siamo a Parigi, oggi. Cinque persone appartenenti alla media borghesia stanno per vivere una serata come tante altre. Vincent e Anna stanno per diventare genitori per la prima volta e vengono invitati, insieme a Claude, a una tranquilla cena in famiglia a casa di Élisabeth e Pierre. Quella sera, però, accade qualcosa di inatteso: quando la giovane coppia rivela il nome che vuole dare al bambino, tutto si frantuma. La discussione degenera investendo valori e scelte personali. Tra sorprese e battaglie private che non escludono nessuno, si svela il ritratto di una famiglia allo sbando”.

Nel cast: Agnese Mercati, Federico Palumeri, Alessandro Cassutti, Lorenzo De Iacovo e Giulia Cerruti.

I biglietti sono acquistabili all’ufficio accoglienza del Comune di Carignano, in via Sebastiano Frichieri 13, aperto il martedì dalle 16:30 alle 17:30 e il giovedì e il sabato dalle 9:30 alle 11:30. Gli eventuali biglietti rimanenti potranno essere acquistati in teatro la sera del 4 marzo, a partire dalle 20. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.

La prossima e ultima data è in programma venerdì 31 marzo con “La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo” di Gioele Dix.

Presentata a Carignano la stagione teatrale 2022-2023 del Cantoregi