La Fiera di Primavera 2022 a Carmagnola si farà: le anticipazioni

740

Il Comune di Carmagnola ha confermato lo svolgimento dell’edizione 2022 della Fiera di Primavera, il 12 e 13 marzo 2022: ecco le anticipazioni sul programma.

fiera di primavera 2022 carmagnola anticipazioni programma
Confermata la Fiera di Primavera 2022 a Carmagnola: al centro, come da tradizione secolare, l’allevamento di bovini

A differenza del Carnevale, la Fiera di Primavera 2022 si farà, in presenza e aperta al pubblico: lo ha annunciato il Comune di Carmagnola, anticipando i primi dettagli dell’evento in programma il 12 e 13 marzo.

L’edizione numero 558 del tradizionale appuntamento agricolo carmagnolese si aprirà con la mostra provinciale dei bovini di razza Frisona italiana, la tipologia più diffusa in tutto il mondo, ospitata all’interno del foro boario di piazza Italia.

Carmagnola: nuova protesta anti-nucleare degli agricoltori a Casanova

Ad affiancarla, come da tradizione, vi sarà la mostra provinciale dei bovini di razza Piemontese, fiore all’occhiello della zootecnia locale, con circa 300.000 capi allevati in Regione, la cui carne viene apprezzata sia dai macellai che dai consumatori per la tenerezza.

Sempre nell’area di piazza Italia, in programma anche un’esposizione di macchine agricole, con le ultime novità in commercio presentate in apertura della nuova stagione.

Nuovi cartelloni “Carmagnola, città di agricoltura, commercio e mercati”

Come sempre, però, sono previsti anche eventi aperti a tutta la popolazione, nel segno del tradizionale connubio tra Agricoltura e Commercio. Il grande mercato straordinario ambulante occuperà diverse aree della città, nonostante un ridimensionamento messo a punto per evitare assembramenti, affiancato dal mercatino dei produttori agricoli e degli artigiani della Società Agricola di Mutuo Soccorso “Domenico Ferrero”.

Trattandosi della seconda domenica del mese, inoltre, sarà presente il consueto appuntamento con il Mercantico, la fiera dedicata al riuso e al riutilizzo, sempre nel centro storico.

Ulteriori eventi sono allo studio, anche per coinvolgere altri settori della città: il programma completo verrà diffuso nelle prossime settimane -commenta l’assessore all’agricoltura, Roberto Gerbino- Il tutto sempre auspicando che si continui sempre più ad andare verso un alleggerimento della situazione sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus“.

Carmagnola, niente carri per Carnevale: si fa solo l’investitura delle maschere