Calcio dilettanti Piemonte, buona ripartenza per le squadre carmagnolesi

929

Alla ripartenza dei campionati di calcio dilettanti del Piemonte, il Csf Carmagnola pareggia ma mantiene la vetta, il San Bernardo torna a vincere e il Salsasio conquista un altro punto prezioso in ottica salvezza.

ripartenza campionati calcio piemonte
Vittoria esterna per il San Bernardo nella prima partita di ripartenza dei campionati di calcio dilettanti del Piemonte (foto Facebook)

Nel weekend appena trascorso, che ha segnato la ripartenza dei campionati di calcio dilettanti del Piemonte, arrivano notizie tutto sommato positive per le squadre dell’area carmagnolese.

Nel Girone C del campionato di Promozione il CSF Carmagnola mantiene il primato in classifica, pareggiando 2-2 in trasferta a Villafranca, con le reti di Lerda e Vailatti. E’ infatti pareggio anche tra Cavour e Pancalieri-Castagnole, le due inseguitrici del team carmagnolese, che impattano 1-1 nella sfida diretta. Bene il Carignano, vincente 0-1 sul campo della Polisportiva Montatese: la zona-salvezza è ora a due sole lunghezze di distanza.

Attività sportiva giovanile, contributi dal Comune di Carmagnola

Nel girone E di Prima Categoria torna il sorriso in casa San Bernardo, corsaro 1-2 a Piossasco con reti di Cagliero e Masiello: i biancorossi restano in quinta posizione, ancora in zona playoff, a un punto dalle due squadre in terza posizione (Perosa e Pinasca) e con una lunghezza di vantaggio sull’Orbassano. Continua a vincere la capolista Villastellone-Carignano, che si è imposta 0-3 a Villa Perosa: ora è a +5 sulla seconda, la Polisportiva Garino. Il Pralormo batte la Pro Polonghera, in un’importante sfida salvezza: i cuneesi sono al limite dal scivolare in zona play-out, da cui sperano invece di uscire i torinesi, ancora penultimi in classifica.
Nel girone F, l’Atletico Racconigi è travolto 3-1 dal Marene: resta terzo in classifica, ma il San Sebastiano vola a +7.

In Seconda Categoria, girone E, è pari 3-3 tra Atletico Moretta e Usd Salsasio: per i rossoneri di patron Quattrocchio in goal Falconi (doppietta) e Racchino. La salvezza è a due punti. Subito dietro, in classifica, il Polisport Castagnole, reduce da uno 0-0 a Capire, e lo stesso Atletico Moretta.
Nel girone F, la Sommarivese perde 1-3 in casa contro l’Area Calcio Alba Roero e scende in penultima posizione. Buon avvio, invece, per la Caramagnese, che batte 2-0 la Nuova Astigiana Calcio e si porta a un solo punto dall’uscita dai play-out.

Nuova tribuna per il campo da calcio comunale di Carmagnola