Vinovo, al Castello della Rovere un evento dedicato al fitness sostenibile

211

Domenica 7 aprile al Parco del Castello della Rovere di Vinovo è in programma l’evento “Zero Impact Fitness”, dedicato alla cultura dello sport nel rispetto del pianeta.

Castello Vinovo
L’ingresso al Parco è libero. La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 18

Questa domenica il Parco del Castello della Rovere di Vinovo ospiterà un evento dedicato allo sport e al fitness nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. “Zero impact Fitness” è un’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune, che mira a promuovere uno stile di vita sano tramite lo sport con un’attenzione all’impatto ambientale. La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 18.

La giornata punta ad avere una impronta ecologica ridotta al minimo tentando di massimizzare l’efficienza energetica riducendo consumi e sprechi inutili. L’ingresso alla manifestazione è libero ed è previsto il pagamento del biglietto per le attività; per i visitatori che non partecipano alle attività proposte l’ingresso sarà invece gratuito. Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link.

L’evento sarà strutturato in quattro aree distinte: “Yoga e Mindfulness”, “Functional e Tone”, “Zona Personal Trainer” e “Zona km0”. Ciascuna area proporrà delle attività diverse cui è possibile partecipare. Qui è possibile consultare il programma completo delle iniziative.

Il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola guarda al futuro