La Fric-Filo2 presenta lo spettacolo “Quei piemontesi sul Titanic”

399

Venerdì 20 ottobre a Carignano la compagnia teatrale Fric-Filo2 presenta il suo nuovo spettacolo “Quei piemontesi sul Titanic” con una conferenza: ospite lo scrittore Claudio Bossi.

fric-filo2 titanic
La storia dei piemontesi a bordo del Titanic diventa uno spettacolo teatrale. Venerdì la presentazione con una conferenza (foto @ Facebook)

La compagnia teatrale carignanese Fric-Filo2 si prepara a portare in scena il suo nuovo grande progetto “Quei piemontesi sul Titanic”, commedia, rievocazione e commemorazione in omaggio ai quindici camerieri originari del Piemonte che, insieme a tanti altri italiani, erano a bordo del transatlantico più famoso della storia.

In programma a dicembre, lo spettacolo viene presentato con una conferenza venerdì 20 ottobre 2023, alle ore 20:45, al teatro Alfieri di Carignano, con ospite Claudio Bossi, scrittore, divulgatore ed esperto del Titanic che ha collaborato alla realizzazione del progetto teatrale, oltre a essere stato consulente Rai per programmi come “Il Tempo e la Storia”, “Ulisse”, “Voyager”, “Superquark” e “Passaggio a Nord Ovest”. Saranno presenti anche il regista e autore teatrale Pierluca Costa e l’ingegnere Gabriele Garnero.

Al termine dell’evento, ad accesso libero fino a esaurimento posti, Claudio Bossi sarà disponibile per un momento di firmacopie.

Pubblicato il fumetto “Le Mantidi”, esordio della carignanese Sara Dealbera