Racconigi: il consigliere Bellino lascia il gruppo di minoranza

364

A Racconigi il consigliere Andrea Bellino, eletto con la lista Patrizia Gorgo Sindaco, ha deciso di lasciare il gruppo di minoranza e ha chiesto di poter costituire un nuovo gruppo consiliare. 

La decisione è stato presa dopo l’ultima seduta del Consiglio comunale

Nei giorni scorsi il consigliere di Racconigi Andrea Bellino, eletto con la lista Patrizia Gorgo Sindaco, ha deciso di lasciare il gruppo di minoranza, chiedendo la costituzione di un nuovo gruppo consiliare.

“Date le circostanze di ormai totale incompatibilità con i miei colleghi di lista e di una sensibilità ormai disattesa del gruppo alle problematiche giovanili, sociali e di principio con le quali mi sono presentato di fronte agli elettori racconigesi, chiedo formalmente di poter creare un gruppo consiliare rappresentato da me medesimo, nella speranza che altri della compagine possano unirsi in modo da ripristinare la volontà degli elettori che, avendo votato un programma, si sentono oggi abbandonati. La mancanza di proposte e il “no” a tutti i costi non fanno parte della mia natura politica”, ha scritto Bellino. 

A Racconigi parte la rassegna “Gli autori del mercoledì”

La proposta di nuovo gruppo consiliare formulata dal consigliere Bellino sarà discussa durante la prossima seduta del consiglio comunale.

È stato chiaro fin da subito che l’esito delle elezioni ha influito sull’impegno del consigliere Bellino. La nostra Lista Civica ha costruito il programma elettorale con i cittadini facendo propria l’energia di una cittadinanza attiva e coinvolta, come non si vedeva da anni a Racconigi. Portare avanti il lavoro di consiglieri nel solco del mandato ricevuto richiede un impegno umano e valoriale basato sulla partecipazione, sul rispetto e sulla condivisione. Accettiamo la decisione del consigliere Bellino che, evidentemente, non si sente più di condividere i nostri valori -commentano dalla Lista Civica Patrizia Gorgo Sindaco- Per coerenza con la Lista Civica in cui si è candidato, per coerenza con i propri elettori, con i sostenitori e con i 2.385 racconigesi che hanno votato la nostra Lista Civica, il consigliere Bellino dovrebbe ora rassegnare le proprie dimissioni dal consiglio comunale di Racconigi”.

L’associazione “Le Terre dei Savoia” riceve il Fujot d’Oro 2023